• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina cactus

Marco....

Guru Giardinauta
ciao a tutti:Saluto:
vorrei provare a seminare cactus e dato che tra di voi c'è gente che lo fa ottenendo buoni risultati correi chiedervi:
1 qual' è il periodo migliore? posso seminarle anche adesso?
2 che terriccio devo usare?
3 acqua. quanta?
4 dopo quanto potrò vedere i risultati?
5 illuminazione e temperatura?
avevo in mente di comprare un miscuglio della blumen me lo consigliate?
grazie in anticipo e rispondete in tanti
..........ciao..........:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Marco, seminare cactus non è difficile ma bisogna avere alcune accortezze :)
Comunque ormai è troppo tardi, ti consiglio vivamente di rimandare il tutto alla prossima primavera.
 

alestellina

Florello
Ciao marco!io avevo seminato in "casa" vicino al calorifero a dicembre... poi i primi MICRO germoglietti sono spuntati dopo un mese e mezzo circa...
terriccio ho usato quello x le grassine, x l'acqua inumidivo appena appena il terriccio quando si seccava e poi quando è arrivata primavera ho portato tutto fuori...ed ecco i risultati...
i primi germogli:
foto005-5.jpg

attualmente:
DSCN7118.jpg


l'unico consiglio è avere TAAAAAAAAAAAAAAAAANTA pazienza....e verrai ricompensato! :Saluto:
 
Alto