• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi: primi germogli!!!

Doctor

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Ieri ho controllato i semi di rosa che avevo messo in frigorifero lo scorso 10 novembre...SORPRESA: 2 minuscole e pallide piantine!!!:love:

Purtroppo una non sono riuscito a salvarla, ma l' altra l'ho subito piantata in un vaso con del normale terriccio e l' ho posta in garage dove la temperatura non supera i 10°C...

Spero di aver agito bene e spero di vederla crescere anche se so che è molto difficile...

Qualcuno di voi è mai riuscito a vedere fiorire una rosa da lui seminata?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vorrei dirti di si...ma io non sono molto portata per questo tipo di esperimenti! Sono più per le talee.

Comunque mi complimento tantissimo! Se puoi facci vedere una foto dei tuoi successi, sono curiosissima!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao, anch'io sono al primo anno di semina. Ho controllato i semi in frigo ed alcuni hanno la radichetta. Credo che li seminerò a fine mese.
Di fiori dal vivo non ne ho mai visti, solo in foto.
 

Doctor

Aspirante Giardinauta
vorrei dirti di si...ma io non sono molto portata per questo tipo di esperimenti! Sono più per le talee.

Comunque mi complimento tantissimo! Se puoi facci vedere una foto dei tuoi successi, sono curiosissima!


Grazie Hélène mi sei di conforto... mi dispiace per le foto ma ci ho già provato e non si vede niente perchè la piantina è veramente minuscola... ne posterò una nei prossimi mesi se riuscirò a farla crescere...
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Anche io sono al primo esperimento, ma non ho notato ancora sbucare alcuna piantina, ma credo perchè è ancora presto...ho seminato all'incirca un mesetto fa scarso.

Tienici aggiornati!
 
Alto