• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi e talee

D

de rinaldis

Guest
Non so se è questa la sezione idonea per postare questo argomento.
Mi pare di aver capito che qualcuno gradirebbe avere dei semi di Phaseolus Caracalla e delle talee di Solandra Maxima (forse Buffalo66 e Constance Spry?).
Ho entrambe le piante e penso di riuscire a fornire qualche seme e delle piccole talee. Ho anche diverse varietà di Lantana Camara e (credo) Montevidens, con bei colori e a foglia variegata, e potrei metterne a disposizione i semi. Vorrei chiedere, infine, come posso far vedere le piante che eventualmente interessano qualcuno se non posto delle foto? Io non sono fotografo, per cui le mie foto non sono un granché; non conosco i nomi scientifici delle piante e spesso non so identificarle nemmeno col termine popolare, (ma sto imparando moltissimo grazie all'aiuto di alcune persone gentili che sono in questo Forum). Mi dite cortesemente come potrei risolvere questa difficoltà? Grazie infinite, soprattutto alle persone che parlano "col cuore".
affettuosamente
ada
 
C

Constance Spry

Guest
Ciao Ada, a me interessa moltissimo il Phaseolus caracalla. Fammi sapere con cosa posso ricambiare.Per quanto riguarda le foto ti invierò una lettera di spiegazioni stasera, oppure tu cerca il mio post "Semplice procedura di caricamento foto".
Per i nomi tu scrivi quelli che conosci, poi ci sarà quasi sempre qualcuno che ne conosce la denominazione scientifica. Se la qualità delle foto non è molto buona, pazienza, non siamo tutti Trem ed Ezio, ma almeno cerca che le piante siano visibili e distinguibili.
 
D

de rinaldis

Guest
ok! d'accordo per i semi. Terrò d'occhio i baccelli e li seguirò nella maturazione. Ci sentiremo ancora per stabilire i dettagli dell'invio. Nei giorni che verranno avrò poco tempo per il web, ma ogni tanto farò una capatina per cogliere qualche utile informazione o qualche novità. Grazie a tutti per il nuovo equilibrio raggiunto e per la piacevole atmosfera che si respira in questo bel salotto.
Buona estate e tanti bei fiori a tutti!
ada
 
Alto