1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Di Litchies...funzionano?

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da ROSSANA67, 16 Aprile 2005.

1. ROSSANA67

ROSSANA67 Aspirante Giardinauta

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto germogliare un seme di litchies, se c'e' qualche accorgimento specifico e che aspetto ha la pianta. Ogni tanto ci provo, con scarsi risultati!

2. Pietro Puccio

Pietro Puccio Appassionato di palme e piante tropicali

Ciao Rossana,

se fai una ricerca nel forum vedrai che se ne è parlato parecchio, ad ogni modo importante è piantare il seme appena estratto dal frutto (sperando che sia ancora vitale) perchè i semi perdono la germinabilità dopo qualche giorno.
    Il tericcio deve essere molto poroso e a reazione acida o neutra, va mantenuto umido, ma senza acqua stagnante a temperatura intorno a 18-20°C. Scarse o nulle concimazioni inizialmente, perchè è una pianta che non sopporta la presenza di sali nel terreno. Non ti preoccupare se dopo l'iniziale veloce crescita delle prime settimane questa si blocca, è perfettamente naturale e tale periodo di stasi può durare anche due anni.

3. csmi

csmi Giardinauta

Ciao Rossana 67, io l'esperimento l'ho fatto e qui puoi vedere i risultati.

Ciao:)

Condividi questa Pagina