• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SEMENTI CHE STENTANO A GERMOGLIARE

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho seminato il mio prato all'ombra (8/4/2018) sono passati 8 giorni e ancora non ho visto spuntare neanche un filino d'erba........ è normale? Ho letto sulla scatola delle semenze ma non parla di nessuno tipo di semenza so' solo che sulla scatola c'è scritto: miscuglio di semenze per prato ombreggiato della GEOLIA parla anche di germinazione rapida ma ancora non vedo nulla, mi sapete dire se è troppo presto oppure c'è qualche problema?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
troppo presto: abbi fiducia: ci vogliono 15-20 gg per vedere le prime nascite: all'ombra il terreno non si scalda come al sole. Hai protetto dove hai seminato con reti o altro contro gli uccelli che beccano i semi?
 

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
No i semi li ho coperti con un sottile strato di terriccio gli uccelli è difficile che si posano sulla terra perché è un posto dove ce ne sono pochi o niente
 

carulli

Aspirante Giardinauta
pazienta amico pazienta, da me che sono al sud oggi e' cominciata la germinazione (qualche germinello mica tutti eh..) e avevo transeminato esattamente 10 giorni fa....
 

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
Ok grazie, oggi dopo 11 giorni ho visto i primi piccolissimi fili d'erba però devo dire che dei punti non c'è ancora niente.....ma è normale?
 

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
grazie, però volevo capire se è normale se alcuni punti ce ne pochissima invece in altri è già spuntata per circa 4mm
 
Alto