E che...vuoi stare comoda solo tu??????
La campagna è il loro mondo ed ho imparato a conviverci per fortuna.
Considera che 13 anni fa quando vivevo a Roma e vedevo una zanzara o una falena che mi gironzolava intorno urlavo e chiamavo qualcuno perché me ne liberasse.
La prima sera che entrai nella mia nuova stanza da letto rimasi atterrita nel vedere 4-5 "zanzaroni" appostati sul muro, ovviamente per me, pronti a scendere in picchiata su di me e "dissanguarmi", date le dimensioni, non appena avessi spento la luce.
Un po' per quello e un po' che per la prima volta dormivo in una casa indipendente, quasi isolata ed al piano terra (a Roma vivevo in un appartamento al 6° piano di un condominio!!!) e i rumori esterni mi sembravano le ultime urla dalla Savana, passai una notte d'inferno!!!!! Era metà luglio e dormii con i vetri chiusi e la testa sotto le lenzuola.....una vera e propria sauna!!!!!
La mattina dopo corsi ad acquistare apparecchi antizanzare per tutte le stanze (cucina e bagno compresi) e una tromba da stadio pensando che dagli eventuali malintenzionati, nottambuli attentatori alla mia vita o alle mie cose avrei fatto almeno prendere un accidenti azionandola vicino alla finestra!!!!!!!:slow:
Scoprii, poi, che gli "zanzaron" erano innocue tipule e che i rumori al di fuori non erano che la voce della campagna notturna: piccoli animali nottambuli, vento ed altre cosette svariate e diverse.
Ho preso così dimestichezza con il mondo nuovo che avevo invaso!!!
L'unica cosa alla quale non mi sono abituata (e credo non mi abituerò mai) sono gli "striscianti". Mi è capitato di incontrare qualche biscia (ed una vipera gentilmente fattami trovare accanto alla mia postazione PC dai cari miei mici) e sono sempre fuggita via atterrita e determinata a tornare al più presto in città anche se poi, razionalmente e ben distante, non ho fatto e non farò mai spontaneamente.
Mamma mia che sproloquio che ho scritto!!!!! Ma mi sono svegliata presto, a sonno esaurito e la tastiera va quasi da sola, a ruota libera come in un'intervista di Gigi Marzullo!!!!!!!
Se ho annoiato, chiedo scusa e vado a leggere altrove!
Ciao,ciao e buona giornata a Glory e a chi passa!!!!!