• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sembra un albero tropicale...ma è?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
salve a tutti:Saluto:...passeggiano in campagna nelle mie zone vedo spesso un albero che cresce spontaneo(per quel che so io:confuso:)...è sempreverde, ha le foglie allungate che viniscono a punta e sono verdi e con le punte color ruggine...sembra uno di quegli alberi tropicali da foresta, poi fa una specie di batuffoli di piumette quando fiorisce...ma non è la gleditsia...somiglia molto a quello della foto trovata su internet...non quello in primo piano...ma i due ai lati...chi ne sa qualcosa?:D
grazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao
Sembra Ailanthus altissima...ci vorrebbe il particolare della foglia per essere più sicuri.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
mi sembra proprio quello:confuso: però per sicurezza questo pomeriggio faccio le foto...grazie mille...cmq sei sempre un portento:hands13::hands13::hands13:

ma da quello che leggo le radici si estendono tantissimo!!:storto:e le foglie puzan.boh non c'ho fatto caso..mi sa che devo osservare ben benino....sarebbe l'albero del paradiso...cmq visto da lontano è bello...però mi sa infestante per quel che ho letto, infatti sotto gli alberi più grandi ci sono tanti piccoli alberelli appena nati....:confuso:

Ultima modifica:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao,
Quello che hai letto e tutto vero, e un'infestante pollonifero come c'è nè sono pochi..stopiccia le foglie se puzzano, e lui.

Se fosse lui, ti conviene sdradicare tutte le piante piccole..sennò ti trovi una jungla:D
un salutone

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
salve a tutti:Saluto:...passeggiano in campagna nelle mie zone vedo spesso un albero che cresce spontaneo(per quel che so io:confuso:)...è sempreverde, ha le foglie allungate che viniscono a punta e sono verdi e con le punte color ruggine...sembra uno di quegli alberi tropicali da foresta, poi fa una specie di batuffoli di piumette quando fiorisce...ma non è la gleditsia...somiglia molto a quello della foto trovata su internet...non quello in primo piano...ma i due ai lati...chi ne sa qualcosa?:D
grazie a tutti
Cara giardini di marzo, visto che la foto postata è molto grande e il link non fa vedere niente, ti consiglio di ridimensionare la foto e ri-postarla nelle dimensioni ottimali x il forum che sono 640x 800 circa.
Grazie :)

Alto