• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Selenicereus grandiflorus

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stasera il selenicereus grandiflorus mi ha regalato una bellissima fioritura....uno spettacolo veramente notevole con fiori di diametro superiore ai 30 cm e dai colori veramente belli.
E pensare che quest'anno l'ho relegato in una posizione di castigo, sulla gabbia dei pulcini sotto la pianta di fico :lol:
Beh, l'importante è che fiorisca no?

25tw1ug.jpg

qrmb61.jpg

giulia67

Maestro Giardinauta
trenta trenta cm?????:eek::eek: vorrei vederli dal vivooooooo!!! chissà che meraviglia!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti è davvero bellissimo!!!ciao ciao

ian7771

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
meraviglioso!!!!! la mia taleina già mi ha abortito un boccino
:cry: ma ne ha in serbo altri...speriamo di vederne almeno uno ...e mi accontento anche se non è 30 cm....:eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti, vederli in foto sono belli ma dal vico è uno spettacolo indescrivibile....sia per il colore che per le dimensioni!!!!!

:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
meraviglioso!!!!! la mia taleina già mi ha abortito un boccino
:cry: ma ne ha in serbo altri...speriamo di vederne almeno uno ...e mi accontento anche se non è 30 cm....:eek:k07:

Abbi fede ian, la mia li ha tenuti in incubazione 2 anni prima di decidersi a farli crescere.....in pratica si vedeva l'aereola bella ingrossata e pelosetta ma praticamente immobile....boh, forse voleva farmi incavolare di brutto.

diametro 30 cm? wooooow :azz:

Eh siiiiiiiii.....30 cm di felicità :D

E domani sera fiorirà il terzo, credo in solitaria perchè gli altri 3 sono un pò meno sviluppati.

Alto