• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

segnalazione di un sito interessante!

M

mitcha

Guest
Veneto Agricoltura
Questo è il collegamento al sito del vivaio di Veneto Agricoltura, dove è possibile prenotare e acquistare ( a prezzi bassissimi, ma si tratta di piantine piccole!) molti tipi di alberi e arbusti per indicati per il rimboschimento. Qualche esempio?
Albero di Giuda (cercis siliquastrum) a poco più di 1 (UN) EURO!! Allo stesso prezzo, il cotynus coggyria, vari tipi di caprifoglio, viburnum opulus, maggiociondolo, aceri campestri, salici, eriche...
Proverò a telefonare per sapere se è possibile vistare il vivaio e, visto che non è lontano da casa mia, farò un salto e vi saprò dire!
 
V

Veon Itil

Guest
Fammi sapere com'e' e se vendono per corrispondenza, vorrei prenotare giusto qualche centinaio di piantine. Stavo cercando proprio delle piantine di quel tipo, giusto per dare un aspetto spontaneo al mio giardino.
Grazie in anticipo
Andrea
 
M

mitcha

Guest
Allora, ho mandato una email e mi hanno già risposto, gentilissimi.
Dunque, NON vendono per corrispondenza, on-line si può solo fare la prenotazione, il ritiro delle piante è a carico del destinatario.
Il vivaio è aperto dal lun al ven 8-12 13-17, ma è necessario prendere appuntamento telefonico.
Infine, non c'è una quantità minima di piante acquistabili, però chiedono una prenotazione di almeno 20-30 piante, possibilmente non una per tipo (ma su questo punto mi sono sembrati abbastanza flessibili).
Certo, per una che ha un giardinetto piccolo non è proprio agevole, peccato, mi piaceva l'idea di piante autoctone o comunque selezionate per il rimboschimento!
 
V

Veon Itil

Guest
Beh ci si puo' mettere d'accordo. Ci si mette 4 o 5 persone e si fa un ordine collettivo. Io non me lo lascerei scappare sto bel vivaio (a ben guardare mi comprerei tutta la lista) vediamo che si puo' fare. Al massimo, se tutto va a pallini, ci siamo fatti un bel sogno su un bel giardino "fuori foresta".
Altra soluzione e' acquistare il campetto che ho di fronte casa e farmi la mia faggeta personale, cosi' la domenica non devo scarpinare per km per ristorarmi un po' e poi vi invito a fare il picnic.
Ciao Andrea, un sognatore.
 
Alto