• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum risvegliato consigli

polliceverso

Aspirante Giardinauta
http://img42.imageshack.us/img42/2649/sedum.jpg

Ho piantato a giugno dei getti di sedum abbandonati. Tutta l'estate hanno dormito, adesso però si stanno risvegliando.
Provo a spiegarmi meglio :martello: ogni piantina sta crescendo e germogliando dal centro della corolla. Non doveva andare in "letargo invernale" ?

Visto che attualmente sono in una piccola cassettina (quelle da primule), forse è il caso che travasi in una cassettina più grande (tipo quelle da gerani), perchè mi sembra che le piantine siano molto sacrificate e le più basse un pò soffocate.

Grazie :Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In realtà non vanno proprio in letargo, i miei stanno mettendo i boccioli.
Io li lascerei ancora lì fino a primavera, poi vedi se è il caso di travasare.
Però se vuoi aspetta altri pareri :)

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Non lo sapevo ed è bellissimo vedere come crescono i fretta.
Comunque hai ragione, meglio rimandare tutto in primavera.
Anche perchè mi piace tenerla sul davanzale della finestra, la vedo sempre, con una cassetta più grande dovrei spostarla.

Grazie
:Saluto:

Alto