• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è una pianta grassa?

paolas71

Aspirante Giardinauta
Questa pianta ce l'ho in giardino e mi chiedevo se potesse resistere all'inverno.
Un particolare è che fa fiori fucsia tipo margherita,e non so nemmeno che pianta sia, grazie.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È l'oscularia deltoides, se cerchi sul forum ci sono un sacco di informazioni su questa pianta.
Credo che possa resistere al freddo, ma non ti so dire molto, ce l'ho solo da questa primavera! :embarrass
Ce l'hai piantata te o ce l'hai già trovata in giardino?

#azalea

Maestro Giardinauta
Bella!
Siccome ce l'ho anche io, e l'ho anche regalata alla mia mamma che sta in montagna, per quanto riguarda le temperature sono andata su uno di quei siti che dicono, per ogni grassina, qual'è la temperatura minima che sopporta, e per l'oscularia deltoides è riportao -12° !!!!
Io la lascio fuori e lei fa lo stesso. Non so però come comportarmi per l'acqua, se lasciarla a prendersi tutta la piovana (che a dire il vero per ora non si vede!) o se ripararla un po'.

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Ciao Angela!! Bhe, di solito le grasse in genere resistono alle basse temperature se mantenute più asciutte. La combinazione di acqua e freddo potrebbe danneggiarle, se non farle marcire. Io direi fuori si, ma comumque riparate dall'eccessiva umidità.

paolas71

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi!anche a me piace molto e infatti stavo quasi pensando di metterla nin tutti i vasi che ho sul balcone visto che può stare fuori tutto l'anno!
Ma se le prendo un rametto e lo pianto nel terriccio può crescere un altra piantina?
grazie!

Alto