• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è musica?

Questa è musica?


  • Votanti
    17

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi, girando su Youtube mi sono imbattuta in questa performance di un cantante che mi piace abbastanza...Premetto che al personaggio in questione piace molto sperimentare e cercare nuovi modi di esprimersi in musica. Mi chiedo però fino a che punto questa sia musica...
Mi chiedo anche: sta sperimentando davvero o prende in giro gli spettatori, sapendo che comunque applaudiranno qualsiasi cosa lui faccia?
Premetto che non metto in dubbio che l'esecuzione sia difficile.

Ecco il video a cui mi riferisco (non è strettamente necessario guardarlo tutto, anche solo un minuto credo sia significativo...)

Moonchild
 
A

AmicoX

Guest
Bah?!? :squint:
In giro c'è proprio di tutto! :lol:
Io ascolto musica un po' duretta (Heavy Metal) :D
Certe "canzoni" definirle tali è difficile... :rolleyes:
Ma questo più che suonare, mi pare suonato! :confuso: :fifone2:
 
M

mammagabry

Guest
Ho sentito rumoristi molto piu' bravi anche fra il cabaret da tv
 

rootfellas

Florello
mike patton che performa una composizione di john zorn... meravigliaaaaaaaaaaaa, io adoro patton.

Compliments Helene, ottimigusti.

P.s.
la scorsa settimana c'eran i faith no more!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mike patton che performa una composizione di john zorn... meravigliaaaaaaaaaaaa, io adoro patton.

Compliments Helene, ottimigusti.

P.s.
la scorsa settimana c'eran i faith no more!

Anche a me piace molto, più che altro perchè sperimenta, ha coraggio...e in fondo non gli interessa che ciò che fa piaccia o no al pubblico. Lo fa per se stesso.
Il fatto che vada veramente contro corrente l'ho constatato di recente, quando ho visto che ha avuto il coraggio, per uno come lui, di interpretare Celentano e Vianello.

Storia d'amore

Pinne fucile ed occhiali

Gli piace moltissimo affrontare ogni tipo di musica, dall'Hard Rock al rap, musica italiana anni '50 e '60 e altri tipi di musica che, sinceramente, non saprei definire.
E anche cose che il 90% del pubblico non definirebbe neanche musica e alle volte mi lasciano un po' allibita (vedi "Pranzo oltranzista").

ps: mi sarebbe piaciuto andarci a Milano....ma non ho potuto, purtroppo!
 

casper69

Guru Giardinauta
Io ho risposto No, riferendomi naturalmente alla musica che mi piace ascoltare non posso negare che nel suo genere è un ARTISTA.
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
mike patton che performa una composizione di john zorn... meravigliaaaaaaaaaaaa, io adoro patton.

Compliments Helene, ottimigusti.

P.s.
la scorsa settimana c'eran i faith no more!

Anche a me piace molto, più che altro perchè sperimenta, ha coraggio...e in fondo non gli interessa che ciò che fa piaccia o no al pubblico. Lo fa per se stesso.
Il fatto che vada veramente contro corrente l'ho constatato di recente, quando ho visto che ha avuto il coraggio, per uno come lui, di interpretare Celentano e Vianello.

Storia d'amore

Pinne fucile ed occhiali

Gli piace moltissimo affrontare ogni tipo di musica, dall'Hard Rock al rap, musica italiana anni '50 e '60 e altri tipi di musica che, sinceramente, non saprei definire.
E anche cose che il 90% del pubblico non definirebbe neanche musica e alle volte mi lasciano un po' allibita (vedi "Pranzo oltranzista").

ps: mi sarebbe piaciuto andarci a Milano....ma non ho potuto, purtroppo!

...e non aggiungo altro
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Questi suoni, versi, "lamenti", emissioni vocali sono messe in un ordine ben preciso, studiato e che va rispettato... son frutto del lavoro e dell'ingegno di qualcuno .. si tratta di una composizione.. quindi, sì, secondo me è musica!
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
:fischio:non saprei, forse dal suo punto di vista è musica!!!! ma perlomeno dal mio no!!! Secondo me musica è anche armonia!! e non mi sembra essercene molta nel video che hai messo!!! Te lo dice una che ascolta diversa musica, nel senso che non mi fossilizzo solo su alcuni artisti o generi!!!
ciao ciao
 

TemporaNigra

Aspirante Giardinauta
Possono rispondere SI solamente coloro che sono arrivati alla fine del brano (stando nella stessa stanza dove si trova il pc)....XD

Io, da grande fan dei Lucisferrato, e chi li conosce capirà, non ho resistito nemmeno 1 minuto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questi suoni, versi, "lamenti", emissioni vocali sono messe in un ordine ben preciso, studiato e che va rispettato... son frutto del lavoro e dell'ingegno di qualcuno .. si tratta di una composizione.. quindi, sì, secondo me è musica!

Ecco: quello che mi fa riflettere è questo. Non sta facendo suoni a caso: ha davanti una specie di "spartito" E potrebbe ripetere la stessa identica (o pressochè identica) esibizione tutte le volte che vuole. La composizione ha una sua struttura. Al punto che, alla fine, ripiega con molta cura i suoi fogli e se li porta via...

Mi chiedo anche: come sarà scritta questa "musica" :eek: su quei fogli:embarrass????

:fischio:non saprei, forse dal suo punto di vista è musica!!!! ma perlomeno dal mio no!!! Secondo me musica è anche armonia!! e non mi sembra essercene molta nel video che hai messo!!! Te lo dice una che ascolta diversa musica, nel senso che non mi fossilizzo solo su alcuni artisti o generi!!!
ciao ciao

Anche molte opere del passato di artisti e compositori adesso famosi sono state classificate come "non arte" "non musica" dai contemporanei. E' un presupposto dell'arte il fatto di essere bella e armoniosa? Il brutto, lo strano, ciò che ci sconvolge non può essere arte? L'arte è per forza il "bello"?

L'arte dovrebbe portare principalmente a forme creative di espressione. Quindi forme nuove.

Non è che, magari, ascoltando una decina di volte il brano poi possa diventare di mio gusto, io lo possa "capire"?

Dico questo non per contestare ciò che hai scritto tu, ma perchè oscillo anche io tra la tua interpretazione e quella che ho appena scritto io.

non è musica ma che skifo:ciglione:


Beh...effettivamente suda anche parecchio e non è un bel vedere:lol:! Per non parlare di quando sputa:cool3:!
 
G

giadox

Guest
Ecco: quello che mi fa riflettere è questo. Non sta facendo suoni a caso: ha davanti una specie di "spartito" E potrebbe ripetere la stessa identica (o pressochè identica) esibizione tutte le volte che vuole. La composizione ha una sua struttura. Al punto che, alla fine, ripiega con molta cura i suoi fogli e se li porta via...

Mi chiedo anche: come sarà scritta questa "musica" :eek: su quei fogli:embarrass????



Anche molte opere del passato di artisti e compositori adesso famosi sono state classificate come "non arte" "non musica" dai contemporanei. E' un presupposto dell'arte il fatto di essere bella e armoniosa? Il brutto, lo strano, ciò che ci sconvolge non può essere arte? L'arte è per forza il "bello"?

L'arte dovrebbe portare principalmente a forme creative di espressione. Quindi forme nuove.

Non è che, magari, ascoltando una decina di volte il brano poi possa diventare di mio gusto, io lo possa "capire"?

Dico questo non per contestare ciò che hai scritto tu, ma perchè oscillo anche io tra la tua interpretazione e quella che ho appena scritto io.




Beh...effettivamente suda anche parecchio e non è un bel vedere:lol:! Per non parlare di quando sputa:cool3:!
io posso anche capire le forme nuove d'arte o musica , forse sarò vecchio a 54 anni ma dato che suono da 40 anni e ascolto sempre musica e sto anche con giovani penso di capire almeno ciò che è musica o no. Comunque ripeto: IMHO fa cagare e la metterei piu fra le attrazioni tipo circo ecc ma imho non è musica:baf::):ciglione::hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io posso anche capire le forme nuove d'arte o musica , forse sarò vecchio a 54 anni ma dato che suono da 40 anni e ascolto sempre musica e sto anche con giovani penso di capire almeno ciò che è musica o no. Comunque ripeto: IMHO fa ca.are e la metterei piu fra le attrazioni tipo circo ecc ma imho non è musica:baf::):ciglione::hands13:

Grazie della tua opinione...Dico davvero, nel senso che io sto cercando, a fatica, di farmene una mia:embarrass...quindi tutti i giudizi sono i benvenuti.

Per esempio, pensi lo stesso di questo? Fantomas (anche questo è un po' estremo, forse lievemente di meno).
 

lora

Maestro Giardinauta
mi piace ogni tipo di musica...pero devo capirla.....la mia opinione sempre opinione personale..no non e musica.....esperimentazione?bohhhh:Saluto:
 
Alto