• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se siete sempre su Giardinaggio.it quando................

kevin02

Bannato
Se siete sempre sul forum di Giardinaggio.it quando giardinate?????????:confuso:
Per i maschietti penso che la domanda è scontata in quanto hanno più tempo da dedicare al proprio giardino,:ciglione: ma per le femminucce che devono accudire i bimbi (chi ce li ha), cucinare, rasettare la casa, lavorare, ect. ect. :rolleyes:quando trovano il tempo per giardinare considerando che tanti maritini non danno proprio una mano?????????????cat:

P.S. sono un giusto e quello che è giusto lo dico,:D le donne sono più lavoratrici degli uomini e c'è da inchinarsi davanti a loro anche perchè nn si lamentano mai:storto:.................quasi.:angue:(se non per altre cose):D

marica

Apprendista Florello
io personalmente ora che sono a casa diciamo hce faccio cosi'se non devo andare a fare le spese,un po'mi sistemo casa,e un po'vengi qui',un po'sistemo,un po'spio qui:D:lol:
ogni volta che vado a fumare(e quindi spesso)controllo le piante,una volta le folgie secche,un'altra taglio i rametti rovinati,ecc:D

kevin02

Bannato
io personalmente ora che sono a casa diciamo hce faccio cosi'se non devo andare a fare le spese,un po'mi sistemo casa,e un po'vengi qui',un po'sistemo,un po'spio qui:D:lol:
ogni volta che vado a fumare(e quindi spesso)controllo le piante,una volta le folgie secche,un'altra taglio i rametti rovinati,ecc:D

Quindi un pò qui e un pò lì.....................va bene tutto ma tagliare, togliere e controllare le piante ti consiglierei di farlo senza fumare un pò un controsenso:smok:.......natura contro veleno?????!!!!!!!!!!!!:confuso:
Lo dico per te.............e per tutti quelli che leggeranno queste righe.........non fumate vi fa molto ma molto male!!!!!!!!!!!!:storto:

M

*Mauro 77*

Guest
io e' tutto oggi che sto annafiando il giardino..ho l'erba grgia da quanta sete aveva...:(

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! io non ho figli e non ho molte piante e sono casalinga.
Io posso dirti che mi occupo delle piante la mattina: preparo il caffè o la colazione alla mia dolce metà, sfamo i mici e poi controllo le piante (9 orchi, una santpauli e una kaladiva, più una 20ina di grassine) e dopo aver sistemato e controllato tutti faccio colazione. E la giornata ha inizio!
Poi penso al resto. :D

Buona giornata
Silvia

elle61

Guru Giardinauta
Se sono a casa (e non fuori per lavoro), tengo quasi sempre collegato...
Una sbirciata tra una cosa e l'altra, o tra un'ora di lavoro e un'altra (ho lo studio anche a casa)...
Mi alzo prestissimo, dormo poco, quindi leggo e scrivo anche la notte o al mattino presto.

Mi sa che sono una drogata di forum...

:eek:k07:elle

primo maggio

Maestro Giardinauta
non so le signore, loro riescono sempre a far tutto

per me invece è un problema vero
tutto il tempo dedicato alforum è proprio tempo sotratto al giardinaggio

per certi versi è meglio: non ci sporca le mani con la terra, non c'è bisogno di piegarsi, e si vedono piante egualemnte

però tempo sottratto alle proprie piante sì, è per questo che tutte le mie piante stanno andando in malora :cry:

thuya

Florello
un pò stiro e un pò sbircio qui...
poi metto qualcosa sui fornelli e torno qui a rispondere....
poi vado in giardino e faccio una foto e corro di nuovo qui a postarla.....
poi mando una mail e tengo il forum aperto....

insomma, se sono a casa, sono sempre qui!!!!!!!!!!!!!

opy74

Giardinauta Senior
come molte donne, faccio tremila cose contemporaneamente.
faccio un giro qui la mattina prima di andare al lavoro, e la sera sono quasi sempre collegata, sia se sto lavorando sia se sto facendo cose per casa, sia se dipingo o se leggo.

non ho figli, non devo pulire casa perchè finalmente da un anno e mezzo abbiamo una ragazza che ci fa le pulizie (certo devo comunque ordinare, sistemare, organizzare), e le mie piante stanno bene, rassetto un pò anche loro al mattino quando le innaffio, e le controllo anche la sera al tramonto :D

:Saluto: un pò drogata di forum anche io, comunque :martello:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
premetto che in questo momento sono in vacanza e tra l'altro a casa da sola, quindi mi fate un bel po' di compagnia. anche perchè potrei anche uscire di casa, ma vi assicuro che in una giornata il giro di Asti si fa abbondantemente e il giorno dopo non resta nulla da vedere...
io ho la connessione 24h su 24 (almeno per il momento, poi si vedrà), mentre sono sul forum, navigo anche in altri siti o magari faccio dei lavori in casa e ogni tanto aggiorno. In genere durante la giornata rispondo solo ai messaggi privati e alle informazioni sulle rose. Alla sera guardo anche la sezione OT.

per il giardinaggio: lo faccio molto presto al mattino, d'altra parte per le rose è il momento migliore e a dir la verità anche per me (dato che al pomeriggio fa troppo caldo e poi come avrete capito preferisco starmene in piscina!)...

Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
MMMMMMMMMMM che bella domanda. Innanzitutto grazie, non tutti gli uomini riconoscono e apprezzano il lavoro di noi donne, badare alla casa, figli, cani e gatti, giardinaggio e FORUM e' un lavoro sfiancante:D. Il mio tempo per giardinare comincia la mattina appena sveglia, giro panoramico del giardino, spunto qua' e la', colazione. Poi ci ritorno a meta' mattina, primo pomeriggio, meta' pomeriggio, tramonto, sera notte e...nel frattempo rassetto casa, figlia, cane, gatti, lucertola:baf:, forum, musica eeeeeeeee penso di aver reso l' idea:Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
scusate dove c'è scritto che solo le donne fanno i lavori di casa?a casa mia le cose si fanno in due,io ho solo un piccolo sconto perche' mi occupo anche del giardino:ciglione:quindi per il forum dedico i ritagli di tempo in genere dopo cena:Saluto:

kevin02

Bannato
Quindi riesco a capire che siete tutti un pò..................... :smok:(drogati) del forum, come d'altronde io:D, anch'io la mattina appena mi alzo vado ad impollinare le nuove varietà che mi daranno nuovi ibridi, per il resto una volta a settimana dò una rassettata al prato e una pulitura a tutte le piante che ne hanno bisogno innnaffio tutti i giorni indipendentemente dagli impegni o la mattina o la sera (qualche volta scappa anche che un giorno che nn innaffio), per il resto è tutto a posto grazie al lavoro che mi anticipo l'autunno e la primavera, oltre tutto al mio giardino ci sono da curare le oltre 400 varietà di Hemerocallis:D, ma quelle mi danno poco da fare:sleep2:sono piante autodidatta:lol:

kevin02

Bannato
scusate dove c'è scritto che solo le donne fanno i lavori di casa?a casa mia le cose si fanno in due,io ho solo un piccolo sconto perche' mi occupo anche del giardino:ciglione:quindi per il forum dedico i ritagli di tempo in genere dopo cena:Saluto:

Anch'io aiuto moltissimo in casa ma chi fa di più sono sicuramente le donne, a meno che tu nn stiri , togli la polvere , lavi per terra, scopi,:lol:metti a fare la lavatrice e lavastoviglie, accudisci i figli, vai dal pediatra etc. etc. allora si!!!!!!!!!!:martello:

opy74

Giardinauta Senior
comunque anche a casa mia....il mio ragazzo ha abitato da solo 12 anni prima di vivere insieme ed è abituato a farsi tutto....
:D
tranne stirare e pulire casa (aveva l'aiuto di una ragazza anche quando viveva da solo)
ma il resto ( lavatrice, stendere, cucinare, far la spesa) lo fa sempre

belluccio

Maestro Giardinauta
Anch'io aiuto moltissimo in casa ma chi fa di più sono sicuramente le donne, a meno che tu nn stiri , togli la polvere , lavi per terra, scopi,:lol:metti a fare la lavatrice e lavastoviglie, accudisci i figli, vai dal pediatra etc. etc. allora si!!!!!!!!!!:martello:

non ho figli,ma a parte stirare e fare la lavatrice faccio tutto il resto:D

elle61

Guru Giardinauta
Quindi ci sono anche molti maschietti che fanno più del dovuto!!!!!!!!!!!:confuso::lol::D

Che cacchio significa PIù DEL DOVUTO??

Lavoro, anche 10 ore al giorno,quando torno a casa, magari alle 21.30, mancando da casa dalle 08.00 del mattino, e trovo cena pronta...

Sono grata, ma non lo considero più del dovuto, se lui torna a casa prima di me...

P.S. chi dà la misura di quello che è dovuto???

opy74

Giardinauta Senior

Che cacchio significa PIù DEL DOVUTO??
Lavoro, anche 10 ore al giorno,quando torno a casa, magari alle 21.30, mancando da casa dalle 08.00 del mattino, e trovo cena pronta...
Sono grata, ma non lo considero più del dovuto, se lui torna a casa prima di me...
P.S. chi dà la misura di quello che è dovuto???

mi hai tolto le parole di bocca!:fifone2:

Alto