• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SDA corriere depresso

Danilis

Apprendista Florello
Salve a tutti,
l'altro giorno ho acquistato dei DVD da un sito internet tramite corriere espresso. Speravo che non fosse SDA perché ho già avuto brutte esperienze con loro in passato (bulbi della Bakker arrivati marci perché il corriere passava senza avvertire, oggetti rimandati indietro perché rimanevano in giacenza a uffici di Roma (!), Milano (!!) quando io abito a Firenze).
Ecco l'ultimissima. Secondo loro avrei inserito un indirizzo di spedizione errato. Non è affatto errato! Semplicemente ho messo il CAP del comune anziché quello della frazione, ma nessun corriere mi ha mai dato problemi e anzi, tutte le lettere arrivano con il CAP da me indicato.

Oggi ho telefonato al servizio clienti (con la centralinista rigorosamente deficiente) e gliene ho dette quattro. Avevo capito di già il problema guardando su internet e non volevo spendere miliardi al telefono (14 centesimi al minuto!), così le ho esposto chiaramente e sinteticamente il problema, secondo voi ha capito alla prima? Certo che no! Dopo che le ho ripetuto tre volte che il problema riguardava il CAP ha finalmente capito.

Ora c'è da vedere se domani passeranno, quando passeranno e se lasceranno il foglietto di avviso nel caso in cui siano passati e non abbiano trovato nessuno. Mi è capitato altre volte che passassero a ore diverse da quelle pattuite oppure che non passassero proprio in quel giorno.
Ma poi cos'è 'sta storia che i pacchi vengono lasciati al magazzino SDA (che è lontano kilometri da casa mia) e non come tutti gli altri corrieri all'ufficio Poste più vicino?

Insomma, un problema dietro l'altro... Voi come vi siete trovati - se avete avuto esperienze con SDA - con questo corriere?
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io sinceramente non mi ci trovo male: ho avuto problemi con bartolini e gls, ma il tipo della sda che è incaricato della mia zona non lavora male.
certo, è un chiacchierone e mi fa un sacco di discorsi in dialetto stretto di cui capisco quando va bene la metà, ma per il resto non posso lamentarmi!
 

campogaggiolo

Florello
Guarda Danilis, con Sda avrò fatto all'incirca due spedizioni e tutte a buon fine ma chi mi ha totalmente soddisfatto come corriere è stato il DHL. Una volta mi arrivò un pacco di sabato nonostante fosse da considerare festivo ed ultimamente mi arrivò dopo un giorno nonostante avessi scelto la spedizione in 3 giorni...

giuseppe
 
S

scardan123

Guest
Mer.da = (dizionario, definizioni:) 1) sterco 2) deiezioni frutto degli scarti di digestione 3) corriere SDA

E sono pure ladri perché una volta un pacco è arrivato aperto in un angolo e parzialmente svuotato. Ovviamente hanno sostenuto che ero stato io, eh, si sa che io mi auto-rubo i pacchi svuotandoli lentamente da un angolino.
Inaffidabili, impossibili, non suonano, non sai uando consegnano, deposito lontanissimo con DUE ORE di attesa, centralinisti che cadono dalle nuvole, numero verde di servizio clienti a pagamento, etc etc: non li uso da anni ormai e spero vivamente che falliscano a favore di altre imprese meno di pagliacci.
:)
 

castelli

Giardinauta Senior
Raramente non ho avuto problemi spedendo pacchi, e quasi sempre chiedo il rimborso perche' non sono stati rispettati i tempi di consegna. Il rimborso, con molta calma, arriva (almeno questo!).
 

scarlet

Giardinauta Senior
Mer.da = (dizionario, definizioni:) 1) sterco 2) deiezioni frutto degli scarti di digestione 3) corriere SDA

E sono pure ladri perché una volta un pacco è arrivato aperto in un angolo e parzialmente svuotato. Ovviamente hanno sostenuto che ero stato io, eh, si sa che io mi auto-rubo i pacchi svuotandoli lentamente da un angolino.
Inaffidabili, impossibili, non suonano, non sai uando consegnano, deposito lontanissimo con DUE ORE di attesa, centralinisti che cadono dalle nuvole, numero verde di servizio clienti a pagamento, etc etc: non li uso da anni ormai e spero vivamente che falliscano a favore di altre imprese meno di pagliacci.
:)
Daccordo con Scardan
A me hanno rubato un cellulare acquistato su ebay che malauguratamente mi è stato spedito a mezzo posta,la quale si affida all'SDA, mi ci sono voluti 6 mesi per avere il rimborso ,perchè quando sono andata in sede hanno trovato il pacchetto vuoto buttato in un angolo..altrimenti addio rimborso..
 

Vagabonda

Florello Senior
mai avuto un problema. Ma la SDA non è ormai Poste Italiane? Come si fa a chiedere, eventualemente, che non siano loro a consegnare? Voglio dire, se spedisco o ricevo un pacco tramite Poste, arriva per forza con SDA. O no?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho avuto problemi con SDA solo all'inizio quando furono smantellate le poste italiane, dopo varie telefonate a lla direzione centrale finalmente misero un ragazzo con tanta voglia di lavorare e non ho avuto più problemi, il ragazzo oramai sa chi sono e quando arrivano pacchi me li porta anche al pomeriggio.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
mai avuto un problema. Ma la SDA non è ormai Poste Italiane? Come si fa a chiedere, eventualemente, che non siano loro a consegnare? Voglio dire, se spedisco o ricevo un pacco tramite Poste, arriva per forza con SDA. O no?

Dipende Bruna, il 26 novembre feci un ordine on-line alla Bonprix, il 9 dicembre consegnarono al corriere che hanno loro, non hanno più SDA perchè dicono che costa caro, ebbene quel pacco me lo hanno consegnato l'altro giorno, non ti dico quante telefonate e ogni volta mi dicevano le stesse cose: domani consegneremo, cosa che poi non accadeva.
 

Vagabonda

Florello Senior
ma come mai tutto quello che viene spedito con poste allora arriva con SDA? Io a Caserta e qui a Ud ricevo con SDA...
 

The Seed

Giardinauta
Se non sbaglio le Poste hanno fatto una sorta di partnership con SDA per quanto riguarda i pacchi. Costa un po' di più spedirli, ma almeno non ti arrivano dopo un mese come una volta... col postino di paese che te li ficca nel tombino davanti casa.
 

Vagabonda

Florello Senior
facessero pure un servizio di chiamata PRIMA di partire col pacco anzichè venire 2 volte e non trovarci....... sarebbe il massimo. Però, ripeto, io mi ci trovo bene.
 

Danilis

Apprendista Florello
facessero pure un servizio di chiamata PRIMA di partire col pacco anzichè venire 2 volte e non trovarci....... sarebbe il massimo. Però, ripeto, io mi ci trovo bene.
Sarebbe il minimo! Tutti gli altri corrieri telefonano dicendoti a che ora passano. Questi qua non ti dicono nulla e qualche volta non lasciano neanche l'avviso di mancata consegna. :mad::mad:
 

Vagabonda

Florello Senior
a me l'avviso l'hanno sempre lasciato.... gli altri corrieri nemmeno mi hanno mai chiamata (bartolini ad es.)..... mi avvisa la ditta che spedisce, ma i corrieri no, mai.... mi pare...
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Sarebbe il minimo! Tutti gli altri corrieri telefonano dicendoti a che ora passano. Questi qua non ti dicono nulla e qualche volta non lasciano neanche l'avviso di mancata consegna. :mad::mad:

chiamano se è stato specificato e riportato sulla bolletta ... dicono! :mazza:
ho atteso un po' a rispondere (volevo verificare che non ci fosse nessun corriere :D) secondo me sono tutti così, il servizio è scadente, alle volte ti arriva merce danneggiata... quando ho a che fare con i corrieri per lavoro mi si accentua la gastrite, li odio :burningma
 
S

scardan123

Guest
Idem.

In particolare GLS fa veramente schifo come corriere.

Ecco, su GLS concordo, fa schifo anche quello.
Con bartolini a parte che a volte hanno consegnato a me le cose di alti e viceversa, non ho mai avuto problemi. quelli non li considero problemi, altrimenti farei una strage... E poi il ragazzotto che consegna dalle mie parti ha proprio una faccia da tonto, mi sa che la colpa è più lui che la ditta.

Il migliore è il trio DHL-FEDEX-TNT. Mai avuto problemi con loro, peccato che fedex costi un occhio della testa, solo pochi paesi hanno una tariffazione tale per cui verso l'italia costa poco.

La feccia è la coppia SDA-GLS. Che diventa un trio se ci si mette dall'estero l'EMS, capace di dormire in dogana oltre 6 mesi :burningma mentre il trio "buono" sdogana in 48 ore.

Non è invece male la posta raccomandata per spedizione dentro l'unione europea: è lenta perché impiega circa 7-12 giorni, ma è molto affidabile.
Extra EU invece fa schifo, per i tempi di dogana a dir poco BIBLICI.


Poi certo resta il mistero di perché spedire in USA un pacco celere dall'Italia costa 50 euro, mentre il pacco celere USA-IT costa 20 euro, o perché il Fedex hong-kong italia costa 30 euro mentre il fedex italia-hongkong ne costa 95... :mazza:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Danilis

Apprendista Florello
Il fatto è che in Italia siamo veramente arretrati. In Gran Bretagna la Royal Mail spedisce all'estero o su territorio nazionale garantendo il tempo e la qualità del servizio e da quello che mi è stato riferito il servizio è eccellente. I costi sono un po' più alti ma ne vale la pena... Altro che SDA e company...
 
S

scardan123

Guest
Il fatto è che in Italia siamo veramente arretrati. In Gran Bretagna la Royal Mail spedisce all'estero o su territorio nazionale garantendo il tempo e la qualità del servizio e da quello che mi è stato riferito il servizio è eccellente. I costi sono un po' più alti ma ne vale la pena... Altro che SDA e company...

Compro molto spesso dall'inghilterra, quasi tutti i pacchi postali che mi arrivano arrivano dall'UK. Innanzitutto il costo non è piu alto che il costo dell'italia, ora che sterlina e euro sono paticamente pari.
Il servizio è eccellente MA per alcune spedizioni come ad esempio se non ricordo male quelle via ParcelForce, quando si spedisce in Italia NON garantiscono i tempi garantiti invece per gli altri paesi europei. Bella fama, le noste poste, eh? E purtroppo tutta fama meritata sul campo....
E per l'italia consigliano sempre signed-for (raccomandata con ricevuta di ritorno) perché la posta prioritaria invece sparisce spesso, MA SOLO QUANDO VA IN ITALIA. Che curiosa combinazione, neh?

PS: se guardi su ebay vedrai che moltissimi tailandesi offrono di spedire con raccomandata in tutto il mondo tranne che in NIGERIA e ITALIA. In Italia spediscono solo con Fedex, sarà tutto un caso eh.

Brunetta, altro che il tornello! Nelle poste serve il lanciafiamme!!!

Notare poi che in alcuni servizi la posta inglese ti dice tutto col codice di tracciamento, persino di inviano per email la scannerizzazione della ricevuta firmata!!! Le poste italiane non aggiornano nemmeno i codici quando arrivano in Italia, così codici esteri se chiedi a poste IT risultano mai arrivati anche se li stai tenendo in mano quindi SONO arrivati, mentre la posta UK ti dice tutto e in tempo reale.

Se poi fai un reclamo, la posta inglese nella carta qualità ha un tempo di risposta di SEI GIORNI, mentre la posta italiana di SEI MESI.
:martello::martello::martello::martello:
 
Alto