• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scortecciare la vite??

claudia-

Aspirante Giardinauta
Scortecciarla??perchè?
Che io sappia no!e ti garantisco che continua a sviluppare alla grande e a produrre uva meravigliosa

Frollo

Aspirante Giardinauta
non ho capito bene il perchè :) però penso che serva per eliminare le colonie di cocciniglia che crescono sotto la corteccia ...

billgates13

Giardinauta Senior
forse intendi togliere quella corteccia fine che si stacca da sola? la vite non si scorteccia.
se quella la puoi togliere con le mani e non fa danni .

cbsanpietro

Aspirante Giardinauta
forse intendi togliere quella corteccia fine che si stacca da sola? la vite non si scorteccia.
se quella la puoi togliere con le mani e non fa danni .

Guanti per Ragno Rosso

37_big_Guanti_per_Ragno_Rosso.png

Uso: Guanti in maglia di ferro usati per togliere la corteccia dalla vite, la quale costituisce riparo naturale al ragno rosso durante gli inverni più rigidi; in questo modo, i parassiti morivano di freddo salvando così la vite e il raccolto dell'uva. Epoca: 1840

Alto