• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta con fiori rosa

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Mi sapete dire che pianta è questa?
So solo che è perenne e resiste al freddo.
Piante025.jpg

Piante027.jpg

Piante026.jpg

Grazie! :Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Il portamento dei rami e la forma delle foglie mi ricordano le bocche di leone. Ho controllato nella famiglia delle scrophulariaceae ma non ho trovato nulla.
Comunque continuo a guardarmi intorno e se trovo il nome te lo inserisco.
Ciao, ciao

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao,è una Gaura.La specie tipica,gaura lindheimeri,ha i fiori bianci.E' una perenne eccellente per resistenza alle basse temperature ed alla siccità(l'anno successivo al trapianto).Non si ammala e non è aggredita da parassiti.
Se esposta al sole pieno fiorisce da fine maggio ai primi di ottobre.Anche da me che sono al nord.Si dissemina molto facilmente.Auguri per questa splendida pianta:froggie_r

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Ciao,è una Gaura.La specie tipica,gaura lindheimeri,ha i fiori bianci.E' una perenne eccellente per resistenza alle basse temperature ed alla siccità(l'anno successivo al trapianto).Non si ammala e non è aggredita da parassiti.
Se esposta al sole pieno fiorisce da fine maggio ai primi di ottobre.Anche da me che sono al nord.Si dissemina molto facilmente.Auguri per questa splendida pianta:froggie_r

Sììììììììììììì!
Grazie!!!
E' proprio lei!
Grazie mille! :love_4:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Datura,se non la conosci ti consiglio vivamente di comprarla:è stupenda!
Ioquella con i fiori rosa la preferisco a quella bianca perchè ha un portamento più compatto,folto e basso;invece la bianca tende a crescere molto più in altezza e risulta striminzita:eek:k07::Saluto:

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
E' vero!
Io l'ho vista in un giardino circondata da geranei dello stesso colore ed era bellissima!:froggie_r

Alto