• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scegliere, ecco una storia....

Federica

Master Florello
Così è arrivata e così ve la allego.......

Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
è sempre di buon umore, ed ha sempre qualcosa di positivo da dire.
Quando qualcuno gli chiede come va, lui risponde 'se andasse meglio di così, sarei due persone!'
È un ottimista.
Se un collega ha un giorno no,
Rob riesce sempre a fargli vedere il lato positivo della situazione.
Vederlo mi incuriosiva e così un giorno gli chiesi:
' Io non capisco, non è possibile essere ottimisti ogni giorno, come fai?'
Rob mi rispose ' ogni giorno mi sveglio e mi dico, oggi avrò due possibilità.
Posso scegliere di essere di buon umore o posso scegliere di essere di cattivo umore.' E scelgo di essere di buon umore.
Quando qualcosa di brutto mi succede io posso scegliere di essere una vittima o di imparare da ciò. Ed io scelgo di imparare.
Ogni volta che qualcuno viene da me a lamentarsi per qualcosa, io posso scegliere di accettare le lamentele, o posso scegliere di aiutarlo a vedere il lato positivo della vita. Ed io scelgo il lato positivo della vita.
'Ma non è sempre così facile' gli dissi.
'Si, lo è ' disse Rob, 'la vita è tutta una questione di scelte.
Quando tagli via tutto ciò che non conta, è tutta una questione di scelte.
Sta a te scegliere come reagire alle situazioni, sta a te decidere come lasciare che gli altri influenzino il tuo umore.
Tu scegli se essere di buon umore o di cattivo umore. Alla fine sei tu a decidere come vivere la tua vita.
'Dopo quella conversazione ci perdemmo di vista perché io cambiai lavoro, ma spesso mi ritrovai a pensare alle sue parole quando dovevo fare una scelta nella mia vita, invece di reagire agli eventi.
Ho saputo che Rob aveva avuto un brutto incidente sul lavoro, era caduto da 18 metri di altezza, e dopo 18 ore di sala operatoria fu rilasciato dall'ospedale con una piastra d'acciaio nella schiena.
Sono andato a trovarlo e gli ho chiesto come si sentisse:
'se stessi meglio sarei due persone' mi rispose, 'vuoi vedere le mie cicatrici?'
Ma come fai? Gli chiesi, ad essere cosi positivo dopo quello che ti è successo?
'mentre stavo cadendo, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la mia bimba. Poi mentre giacevo per terra, mi sono detto che potevo scegliere di vivere o di morire. Ed ho scelto di vivere'.
'Ma non hai mai avuto paura?'
'Si, quando mi hanno portato in ospedale ed ho visto l'espressione sul viso dei medici e dei dottori, ho avuto paura, perché era come se guardassero ad un uomo morto.'
'Poi un'infermiera mi ha chiesto se avessi allergie, ed io risposi...
SI.
Tutti mi guardarono, ed io urlai: sono allergico alla......gravita'!'.
Tutti scoppiarono a ridere, ed io dissi: ed ora operatemi da uomo vivo, non come se fossi già morto.
' Rob mi ha insegnato che ogni giorno abbiamo la possibilità di scegliere di vivere la vita pienamente.
Quindi è inutile preoccuparsi sempre per il domani, perché ogni giorno ha i suoi problemi su cui scegliere di vivere, e domani penseremo ai problemi di domani.
Dopo tutto, oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.

Sai la scelta che ho fatto io.
Vivi pienamente ogni giorno, ogni respiro, e, soprattutto, ogni amico.

Buona Giornata!
 
K

Kelly Genova

Guest
Bella,Federica,persino "troppo" bella,ti fa venire il dubbio che non sia vera..... :rolleyes: Non è facile essere totalmente così, :azz: però provare a migliorarci quello si....Grazie del post! :love_4:
 

Federica

Master Florello
Infatti, non so se è vera, leggendo certi passaggi è un po' troppo enfatica...però, guardiamo al senso di tutto ciò: la positività fa solo BENE, quindi se possiamo scegliere di essere positivi, scegliamolo!!!!
 

liligen

Florello
Anche se fossi solo un esempio del modo di prendere la vita, questa storia è bella e giusta.

Conosco un uomo proprio così.

È un mio amico caro.

Da alcuni mesi, è molto malato.

Mai visto una persona così serena e ottimista.

Scherza anche sulla sua malattia.

Grazie Federica! :love_4:
 

Federica

Master Florello
Liligen,
conosco anch'io una donna così stupenda
ora a letto, malata molto seriamente
sa dare coraggio a chi va a trovarla
senza di lei non sarò la stessa cosa.
Ti capisco. Baci
 
moriremo tutti, questo è certo. chi prima chi dopo, chi soffrendo chi no, tutti finiremo a far terra per i ceci. Quindi ricordatevi che dovete morire e che ogni giorno che passa è un passo in più verso il Grande Ignoto.
Tiè, e mo' fate gli ottimisti, con la certezza di essere cadaveri che camminano.

:-D
 

pa0la

Florello
moriremo tutti, questo è certo. chi prima chi dopo, chi soffrendo chi no, tutti finiremo a far terra per i ceci. Quindi ricordatevi che dovete morire e che ogni giorno che passa è un passo in più verso il Grande Ignoto.
Tiè, e mo' fate gli ottimisti, con la certezza di essere cadaveri che camminano.

:-D

non è una buona ragione per morire in anticipo pensando che tanto morire si deve tutti quanti
tzè, conto di vivere fino ad un secondo prima di morire
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E vai con l'ottimismo:D!

IO FU’ GIÀ QUEL CHE VOI SETE, E QUEL CH’I’ SON VOI ANCO SARETE

Masaccio,_trinit%C3%A0,_dettaglio_7.jpg

Scusate..l'assist era troppo buono.
 

Federica

Master Florello
moriremo tutti, questo è certo. chi prima chi dopo, chi soffrendo chi no, tutti finiremo a far terra per i ceci. Quindi ricordatevi che dovete morire e che ogni giorno che passa è un passo in più verso il Grande Ignoto.
Tiè, e mo' fate gli ottimisti, con la certezza di essere cadaveri che camminano.

:-D

Qual è il problema ad essere ottimisti? Lo sappiamo tutti che ogni giorno che passa è un giorno in meno....e allora? Dobbiamo essere pessimisti? La direzione è sempre quella, lo sappiamo bene, ma meglio vivere il tempo che ci è dato con ottimismo che da cadaveri in attesa del colpo di grazia, non ti pare?
Poi fai come vuoi, libero di essere come meglio credi!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Qual è il problema ad essere ottimisti? Lo sappiamo tutti che ogni giorno che passa è un giorno in meno....e allora? Dobbiamo essere pessimisti? La direzione è sempre quella, lo sappiamo bene, ma meglio vivere il tempo che ci è dato con ottimismo che da cadaveri in attesa del colpo di grazia, non ti pare?
Poi fai come vuoi, libero di essere come meglio credi!!!
Fede ti quoto!!!:hands13:
 
Qual è il problema ad essere ottimisti? Lo sappiamo tutti che ogni giorno che passa è un giorno in meno....e allora? Dobbiamo essere pessimisti? La direzione è sempre quella, lo sappiamo bene, ma meglio vivere il tempo che ci è dato con ottimismo che da cadaveri in attesa del colpo di grazia, non ti pare?
Poi fai come vuoi, libero di essere come meglio credi!!!

Fede ti quoto!!!:hands13:

fate come volete... poi quando sentirete puzza di cadavere e capirete che viene da voi non ditemi che non vi avevo avvertite... nel frattempo pentitevi, espiate i vostri peccati e rassegnatevi perchè la felicità è solo un'illusione necessaria...
(caxxo ma ve lo devo scrivere esplicitamente che vi sto minkionando???)
 

Federica

Master Florello
Ok mettiamoci subito in riga....partiamo dall'ossario e leggiamo........

img5153y.jpg


adesso siamo pronti.......ahahahaha!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::eek:

mò devo andare....mi attende l'ultima cenaaaa........del giorno ahahhaha:lol::lol::fifone2:
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
.....e per rimanere in tema,dal thread di Federica,beccatevi questo!!!!:squint:

oads2a.jpg
 
Alto