• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio Nepenthes Ventricosa x Sibuyanensis:Pianta Carnivora con...

Pollicino-Verde

Giardinauta
Chi è interessato ad una Nepenthes Ventricosa x Sibuyanensis nata da seme ??
La pianta è piccola,appunto perchè nata da seme,sarà c.ca 2 cm. va tenuta in terrario oppure in casa dietro una finestra vaporizzandola con acqua distillata....
Inserisco una foto presa dal web per visionare come sarà da grande:


Non voglio venderla ma scambiarla con qualcosa di interessante,carnivora o non carnivora (delle carnivore mi interessano solo dionee nepenthes ed heliamphore) invece gli altri generi di piante non carnivore ditemi che avete....
 

campogaggiolo

Florello
Chi è interessato ad una Nepenthes Ventricosa x Sibuyanensis nata da seme ??
La pianta è piccola,appunto perchè nata da seme,sarà c.ca 2 cm. va tenuta in terrario oppure in casa dietro una finestra vaporizzandola con acqua distillata....
Inserisco una foto presa dal web per visionare come sarà da grande:


Non voglio venderla ma scambiarla con qualcosa di interessante,carnivora o non carnivora (delle carnivore mi interessano solo dionee nepenthes ed heliamphore) invece gli altri generi di piante non carnivore ditemi che avete....

Pollicino io possiedo una piccola nepenthes miranda nata dalla pianta madre e quest'autunno ha prodotto qualche ascidio di 3 centimetri...se vuoi posso dividerla e te la spedisco in busta imbottita.
 
M

mark96

Guest
Pollicino io possiedo una piccola nepenthes miranda nata dalla pianta madre e quest'autunno ha prodotto qualche ascidio di 3 centimetri...se vuoi posso dividerla e te la spedisco in busta imbottita.

non è che la potresti inviare a me:ciglione::ciglione::ciglione:,in cambio ti posso offrire qualche orchidea o pianta grassa!!!
:Saluto:
mark
 

Symius

Giardinauta Senior
Pollicino, ho una N. x Ventrata nata da pollone. Se vuoi posso farla radicare e per quest'estate te la posso inviare. Cmq se sei riuscita a far nascere una neppa da seme, complimenti!! Ma quali sono i tempi di crescita della ventricosa?
:Saluto:
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao Symius....
La ventrata ce l'ho,cmq grazie lostesso........
la neppina nata da seme mi è stat spedita (doppia) non l'ho fatta nascere io......
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
policino c'è una pianta in particolare che ti interessa (si parla di non carnivora perchè non nè ho da scambiare) così se c'è l'ho potrei inviartela! ciao
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao Miky....
in particolare mi interessano le nepenthes e le dionee,quindi carnivore,però la neppina che avevo da scambiare oramai è andata a destinazione,però se qualcuno ha qualche cosa per me.....avrò sempre qualcosa da scambiare.
 
Alto