• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scalda il mio Natale con una cuccia

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vi preghiamo gentilmente di pubblicare ovunque, grazie

Regala un riparo ai 500 cani di Mirabello Sannitico.
È una iniziativa di Chiliamacisegua, Mi fido di te e Dogwelcome per i cani di Mirabello Sannitico
in Molise dove 500 cani accucciati a terra passano le notti e i giorni senza nessun riparo
«a volte, la mattina -racconta un volontario - dobbiamo staccare con delicatezza le zampe incollate al gelo del pavimento».
Il termometro del loro inverno scende fino a meno dieci. Puoi scegliere se regalare una cuccia media ad euro 85 o
una cuccia grande ad euro 105 oppure versare anche solo un piccolo contributo libero per aiutarci ad acquistarle.
Servono con urgenza 250 cucce.
Coordinate per il versamento:
codice IBAN: IT26B0542852490000000093235 BANCA POP DI BERGAMO. Gruppo BPU filiale di ALMÉ
CC 93235 ABI 5428 CAB 52490 CIN B - MI FIDO DI TE ONLUS - www.mifidodite.org
Indicare in causale: cucce per il Molise.
Info: Annalaura 3391344014 info@dogwelcome.org www.dogwelcom.it
Monica 3388548461 info@chiliamacisegua.org www.chiliamacisegua.org

Grazie


Corinna
corinna@chiliamacisegua.com
corinna@chiliamacisegua.org
www.chiliamacisegua.org

"The greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated."
- Mahatma Gandhi -
 

Vagabonda

Florello Senior
la stessa regione che non voleva si sfamassero i cani...
quest'anno il regalo per il mio cane sarà una cuccia per i suoi amici molisani sfortunati
 

Vagabonda

Florello Senior
ma sai, Piera, in Molise ci sono stata diverse volte, come in Abruzzo oltre che Campania. So esattamente di cosa parlano.
Ma soprattutto grazie a TE perchè sei sempre pronta a ricordarci e a farci conoscere le campagne utili a tutti i cani! Volevo impallinarti, ma sempre il solito problema.... fatto sta che....
RAGAZZI!!!!! FORZA!!!! http://www.dogwelcome.it:80/ (se non vi porta direttamente alla pagina cliccate su Scalda il mio Natale con una cuccia... partecipa) siamo sigle, ma ci siamo!!! Potete, se non avete la disponibilità economica, stampare le locandine e affiggerle nei parchi o lungo le vie! FORZA!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
potete negare una cuccia calda a questi cani?
banda2jh8.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
non siamo civili, piera, no. Perchè finalmente ora che abbiamo una ministra che sta combattendo affinchè in Italia la parola "cane" sia relazionata ad un essere vivente con diritti e doveri, c'è tutta una schiera di persone che dice che però PRIMA bisogna pensare a bambini, vecchi, scuole, precariato, disoccupazione, malati ecc. ecc. CERTO che bisogna pensare alle persone deboli, ma una cosa non esclude l'altra! Non è più tollerabile che in Italia ci siano canili-lager, torture e sevizie agli animali, abbandoni impuniti. Siamo un popolo di schifosi, se permettiamo tutto questo! E fino a quando i cani e i gatti non avranno dei diritti, non ci sarà quella sensibilità necessaria a tutto il resto!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
non siamo civili, piera, no. Perchè finalmente ora che abbiamo una ministra che sta combattendo affinchè in Italia la parola "cane" sia relazionata ad un essere vivente con diritti e doveri, c'è tutta una schiera di persone che dice che però PRIMA bisogna pensare a bambini, vecchi, scuole, precariato, disoccupazione, malati ecc. ecc. CERTO che bisogna pensare alle persone deboli, ma una cosa non esclude l'altra! Non è più tollerabile che in Italia ci siano canili-lager, torture e sevizie agli animali, abbandoni impuniti. Siamo un popolo di schifosi, se permettiamo tutto questo! E fino a quando i cani e i gatti non avranno dei diritti, non ci sarà quella sensibilità necessaria a tutto il resto!


Sai che c'è Bruna, che chi dice sempre che ci sono i bambini, i vecchi, i malati, l'Africa, la fame non fa niente nè per uno e nè per l'altro e poi siamo in tanti, c'è chi si occupa degli umani e chi degli animali come fanno negli stati più civilizzati.
 

castelli

Giardinauta Senior
Davanti a queste foto mi chiedo se veramente siamo civili, credoproprio di no.

Civili? Ma guardatevi attorno, o al vostro fianco? C'e' civilta'? No!
Gli umani non sanno nemmeno rispettare i propri simili, per poi lavarsi la coscienza facendo un'offerta di 5 euro per i poveri bambini negri che in Africa muoiono di fame.
Pretendete forse che sappiano rispettare forme di vita diverse dalla loro?
E quando tagliano gli alberi per costruire una strada?
E quando usano i topolini come cavie da laboratorio?
La civilta' forse non c'era gia' piu' ai tempi di Cristo.
E le cose non sono certo migliorate.
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
anch'io farò la mia parte.E perchè non fare un pò l'una o l'altra cosa?Ogni piccola goccia riempie il mare.Allora chi può,lo fa sempre,poco ma sempre,è così che non ci sentiamo abbandonati.E allora via,una cuccia nuova!!!!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
Gli umani non sanno nemmeno rispettare i propri simili, per poi lavarsi la coscienza facendo un'offerta di 5 euro per i poveri bambini negri che in Africa muoiono di fame.

bè, sempre meglio di niente, però. NOn cambieranno la vita ai bambini, ma almeno gli arrivano 5 euro (speriamo)
 

Vagabonda

Florello Senior
Una buona notizia!!! I prezzi delle cucce sono scesi, visto l'alto numero di vendita! Qui trovate i dettagli (siamo a quota 46 cucce + donazioni libere, ne mancano ancora 200)
http://www.dogwelcome.it/
OTTIMA NOTIZIA !!! - 9 dicembre 2008 - Dato l'elevato numero di cucce da ordinare, è stato concesso dal fornitore uno sconto sulle cucce !!! Quindi l'importo (richiedeteci la fattura n. 1 via mail se volete) di una cuccia grande è di 95 euro, piccola di 75 euro !!! A chi ha già donato (donatori contrassegnati nello schema qui sotto con il segno *), facciamo presente che i resti derivanti dalle vostre cucce (10 euro a cuccia) saranno messi tutti assieme per comprare ovviamente altre cucce !!! Tenetevi in contatto !!!
 

Vagabonda

Florello Senior
scusate se riporto su questo topic vecchio, ma stamattina mi è arrivata una mail che vi giro volentieri, perchè anche col nostro aiuto si è ottenuto questo risultato! E grazie a Piera per aver aperto questo topic!

“Scalda il mio Natale con una Cuccia” : raccolti oltre 40.000 euro in un mese.Terminata oltre ogni aspettativa la campagna.

Le Associazioni Chiliamacisegua, Dogwelcome e Mi fido di te manifestano sentita riconoscenza a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa "Scalda il mio Natale con una Cuccia", raccolta fondi partita a inizio dicembre per aiutare i cani del Molise e che ha oltrepassato la cifra record di 40.000 euro in un solo mese. Tanti sono i cani che possono beneficiare dell'iniziativa, e che possono finalmente dormire al caldo!
Le cucce acquistate sinora per il rifugio di Mirabello Sannitico (CB) sono

290 più 4 ampie cucce termiche riscaldate con serpentina a pavimento;
20 le cucce destinate al rifugio di Aragona (AG)
50 le cucce destinate al rifugio San Rocco di Calcinatello (BS)
50 le cucce destinate al rifugio di Poggio Sannita (CB)

50 le cucce destinate al rifugio Fratelli Minori di Olbia (OT)

più 4 ampie cucce termiche riscaldate con serpentina a pavimento.

Presto sarà possibile conoscere la cifra reale di fine campagna (stanno ancora afferendo le ultime donazioni) e calcolare quindi quante cucce sarà possibile donare ad un ulteriore canile bisognoso di caldi ripari.

Le tre Associazioni, consociate per questa iniziativa, ringraziano di vero cuore

- i bambini che hanno chiesto a Babbo Natale di pensare ai loro amici a 4 zampe infreddoliti rinunciando al loro regalo: un esempio presto seguito anche dagli adulti;
- gli esercenti di negozi di ogni genere merceologico che hanno divulgato ai loro clienti l'iniziativa;
- le aziende che hanno generosamente contribuito e le aziende che hanno promosso collette interne, o che hanno sostituito il loro omaggio natalizio con una donazione;
- i veterinari che hanno allertato i loro... pazienti più fortunati;
- le associazioni che hanno contribuito a questo ambizioso progetto;
- i volontari che si sono uniti in una sola grande famiglia e soprattutto ogni singolo cittadino che in Italia, in America, in Europa ha sentito propria l’esigenza di scaldare il Natale di tante bestiole sfortunate;
- i media che hanno diffuso l’iniziativa, il cui raggiungimento dell'obiettivo è diventato il più bel regalo di questo Natale per ogni amante degli animali.

Corinna Andreatta presidente Associazione Chiliamacisegua

Annalaura Sagramora presidente Associazione Dogwelcome

Daniela Zamboni presidente Associazione Mi fido di te
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bruna grazie a te per aveci dato notizie, che bello, sono contenta che questa iniziativa sia andata a buon fine, a volte basta poco, poche gocce fanno un oceano.
 
Alto