• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saxifraga

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Oggi una delle mie vicine mi ha fatto vedere una delle sue piantine che ho individuato come saxifraga stolonifera tricolor, ( metto la foto trovata in un libro).

Ma è un pò insolita, infatti ha due tronchi da cui partono rametti e foglie.

Il fiorista le ha consigliato di tenerla fuori all'ombra, e di bagnarla 2 volte a settimana ora, e 2 volte in inverno.

Guardandola ha il terriccio secco e le foglie un pò afflosciate: non sarà un pò poca l'annaffiatura adottata?

Grazie Ciao Pat

pat29.jpg

D

de rinaldis

Guest
http://gflora.com/saxifr/Saxifraga.htm

Prova un po' a visitare questa pagina, dovrebbe essere qui ciò che ti serve; altro non saprei dirti. Anni fa questa pianta ce l'aveva mia madre, ricordo solo che la teneva un po' in ombra. Se hai problemi con l'inglese, (se vuoi) ti aiuto un pochino; per le informazioni tecnico-colturali dovremmo aspettare qualcuno più esperto.
Buona domenica
ada

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie lo stesso Connie, e grazie anche ad Ada, non conosco l'inglese, ma ho risolto con altavista, ed è come temevo, il terriccio deve essere umido e non come lo vedo io, secco.

Lo dirò alla vicina.

Ciao Pat

Alto