• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saxifraga stolonifera

michele87

Florello Senior
ciao,la mia saxifraga è fiorita...ma parecche foglie stanno ingiallendo e seccando. :storto:
sapete se è una pianta che muore dopo la fioritura? :confuso:
grazie! :eek:k07:
 

picci64

Aspirante Giardinauta
ciao michele,cerco di aiutarti-:-.sai che la saxifraga è molto delicata?vuole luce ma non sole,aria ma non correnti fredde,vuole acqua ma con parsimonia,terreno sempre umido e attenzione,mai ristagni.il fatto che le foglie ingialliscono ed appassiscono è proprio un segnale che la pianta sta ricevendo poca acqua.se non è morta,provvedi,potresti ancora salvarla.infondo il caldo è arrivato,già soffriamo noi,figurati lei!un abbraccio e fammi sapere notizie.ciao:Saluto:
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Se ingiallisce e sta seccando vuol dire, o poca o troppo acqua. Io ti consiglio quando bagni di toccare il terreno se è asciuto completamente bagni altrimenti se è umido non bangare, come ti ha risposto giustamente picci64 la saxifraga è molto delicata.
Ciao
 
Alto