• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarracenia

siagona

Aspirante Giardinauta
0416003.jpg


chiedo scusa per la qualità della foto, questa è la mia sarracenia che sta mettendo nuovo ascidi ( non si riesce bene a vederli ma sono tre), gli altri vecchi e quasi del tutto secchi.
la mia domanda è la seguente li devo lasciare o li taglio?
una volta cresciuti quelli nuovi li devo riempire d'acqua come ho letto nel forum o fa tutto la pianta?
per quanto riguarda la dionea le nuove trappole ed il fiore sono così piccoli che la foto fatta col telefonino è inguardabile.
la primavera a cosenza è arrivata solo in questa settimana.
ciao e un bacio a tutti voi.:D
 

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Ciao, la sarracenia in foto è una Sarracenia purpurea, l'unica sarracenia che cattura le prede per annegamento, quindi è necessario che nei suoi ascidi ci sia sempre acqua... quelli secchi puoi tagliarli tranquillamente.
Se la Dionaea è così piccola come dici.... recidi lo stelo floreale poichè comporta pe rla pianta uno stress non indifferente, specialmente se giovane e non in perfetta salute.

Muscipula59
 
Alto