• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saranno spacciate?

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
stanca di vedere le mie piante divorate dai miei cani....ho deciso di comperare due rose rampicanti..stupende e soprattutto pienissime di spine!!!:ciglione: :ciglione:
Mi sono costate 12 € l'una!...le ho trapiantate subito in vaso...già le vedevo..che rampicavano sui loro supporti...ad adornare la porta di ingresso.....:love:

..ma le spine non sono state sufficienti....i cani le hanno strappate dal vaso e hanno mangiato quei pochi rametti che spuntavano!!!!:burningma

..le ho raccolte...reciso con un taglio netto i rametti smangiucchiati e le ho rimesse nel vaso...STAVOLTA IL VASO L'HO MESSO FUORI DALLA LORO PORTATA...

Le radici non le hanno toccate....dite che ho speranza???

Grazie!
 
V

veleno65

Guest
direi di si,forse dovrai dimenticarti le cascate di fiori per quest'anno...così è la vita!! io coi miei gatti devo dimenticarmi la carta da parati e il pavimento di marmo lucido,tu le rose!!ciao
 

ciaseta

Florello Senior
dovrebbero farcela, ma non si riesce a trovare una soluzione affinchè le tue vegetariane e delicate bestioline non si pappino le tue piante? :storto:

non è che nella loro vita precedente le tue rose hanno fatto dei malestri? :lol:
 

spot

Maestro Giardinauta
Ce la fanno, ce la fanno...
Io in questo senso ho già dato e sono un'esperta. :cool2:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Ciao Paolamoralcca, una domanda: i tuoi cani di che taglia sono? il mio è di taglia media, ed ho risolto il problema delle piante rosicchiate recintandole con una rete rigida (tipo conigliera) per qualche tempo... almeno finchè non si è abituato alla presenza del "corpo estraneo" in giardino e la pianta non è cresciuta un po':flower: . puoi associare alla pianta qualcosa di sgradevole per i tuoi cagnoni, ad esempio, il mio pelliccione ha il terore delle bottiglie di plastica: bene, ne ho messe due vicino alla pianta:smok:togliendole dopo circa una decina di giorni...non ti preoccupare, le tue rose sopravviveranno!!!

in bocca al lupo per le tue rose!!!
 
Alto