• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapreste inviarmi un immagine riguardante i germogli di portata?

andrea clerici

Aspirante Giardinauta
Ho comprato 50 semi di pitaya da un sito online e dopo 2 settimane sono nati i primi 2 germogli. Ormai è da un mese che me ne prendo cura ma sembrano tutto al di fuori di germogli di cactus, ho paura che siano infestanti e che non mi siano nati i semi. Spero che qualcuno mi invii un'immagine di questi germogli grazie in anticipo
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Per prima cosa bisogna sapere che la pitaya è il frutto dell'Hylocereus undatus, e i germogli nati da seme
di questa cactacea dovrebbero assomigliare a questi qui.
L'Hylocereus è una cactacea tropicale tipica del Messico e della fascia tropicale dell'America latina.Ci sono anche delle varietà indiane e thailandesi ma meno buone di quelle messicane.
Non so se a Pizzighettone ci sia il clima giusto per coltivare questo tipo di piante, bèh forse la pianta crescerà ma sarà
difficile vederla fiorire e difficilissimo vederla fruttificare.....vabbè che c'è il global warming e avendo pazienza.....:D:D:ciao:
 

Antonio81

Giardinauta Senior
una persona che conosco le coltiva e anche se qui il clima è molto propenso alla loro coltivazione gli ha creato delle serre apposite..... figuratevi che i frutti li ha portati anche all'orto botanico di palermo
 
Alto