• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete dirmi che rosa è?

simomb

Maestro Giardinauta
Salve, sapete dirmi che tipo di rosa è?
quando l' ho comprata ahimè non ho fatto caso al cartellino (ero giovane ed inesperta:crazy:).... quindi non ho idea di che rosa sia! magari vedendo il fiore qualche super esperto mi saprà dire qualche cosa. é una rampicante,
grazie in anticipo:Saluto::Saluto:
21042008034.jpg
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ma che portamento ha? Anche io ne ho una simile, senza nome, che è diventata un arbusto alto tre metri, fiorisce a profusione e quest'anno, che fa fresco, è anche profumata. Sarei interessata anche io a sapere come si chiama o almeno da chi è stata copiata. Grazie!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
potresti postare un'altra foto? Il boccio che deve aprire credo dia poco aiuto, l'altro è sfiorito.
Faresti anche una panoramica della rosa?
 

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
Salve, sapete dirmi che tipo di rosa è?
quando l' ho comprata ahimè non ho fatto caso al cartellino (ero giovane ed inesperta:crazy:).... quindi non ho idea di che rosa sia! magari vedendo il fiore qualche super esperto mi saprà dire qualche cosa. é una rampicante,
grazie in anticipo:Saluto::Saluto:
21042008034.jpg
che rosa è????' ma è una bellissima rosa gialla screziata di rosso...ne ho una simile ma anzichè prevalere il giallo (grrrr! perchè vorrei che fosse gialla!) prevale il rosa e diventa, una volta sbociata del tutto, completamente rosa. Ma tu volevi sapere il nome?????
Bohhhhhh!!!!!ahahahahahah. baciotti. lorella
 

Paola-Luna

Florello
confermo per la GOlden Showers, una rampicante moderna che vive benone se esposta anche a nord, con poche ore di sole. La mia G.S. è a nord-ovest ed in inverno non prende mai sole!

ecco la foto

GoldenShowers2.jpg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
in effetti somigliano molto. Complimenti a tutti per l'identificazione da fiore sfiorito..... che occhio!!!. Complimenti
 

simomb

Maestro Giardinauta
non so se questa foto va un pò meglio....
21042008035.jpg

comunque da quello che ho capito questa è un ibrido di tea, una rosa moderna, giusto?
26042008074.jpg
 
Alto