• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sangue nelle urine

scipulosa

Maestro Giardinauta
stamattina quando mi alzo il mio gattino non viene a farmi le fusa.... strano.... è fuori dalla porta della camera, e non mi segue in bagno.... stranissimo.... esco dal bagno, gli faccio 2 coccole e inizia a vomitare.... vado in cucina e mi segue con aria mogissima, si accoccola davanti a un mobile e mi fa qualche goccina di pipì.... mentre pulisco ne fa un'altro po' più in là... poi ancora.... e l'urina inizia a colorarsi di rosso....
poi mi fa 2 belle pozze e finalmente si mette tranquillo, con aria molto più rilassata.
il veterinario ha detto che probabilmente è un calcolo di struvite, altrimenti una cistite batterica, ma in ambulatorio aveva la vascica completamente vuota e quindi mi devo arrangiare a prendergli un campione.
l'ho chiuso in bagno per isolarlo dalle altre gatte ed essere sicura che l'urina sia sua, ma invece che nella lettiera me l'ha fatta sull'asciugamano. e dopo solo goccette.... neanche un quarto della provetta che devo riempire... tra poco il veterinario chiude e tocca rimandare tutto a domani.
ho passato il pomeriggio sdraiata nella vasca col gattino sopra, per fargli compagnia; adesso ho la schiena anchilosata e mi dispiace tanto non poter ancora sapere cos'ha.
 

LunaImmobile

Giardinauta
stamattina quando mi alzo il mio gattino non viene a farmi le fusa.... strano.... è fuori dalla porta della camera, e non mi segue in bagno.... stranissimo.... esco dal bagno, gli faccio 2 coccole e inizia a vomitare.... vado in cucina e mi segue con aria mogissima, si accoccola davanti a un mobile e mi fa qualche goccina di pipì.... mentre pulisco ne fa un'altro po' più in là... poi ancora.... e l'urina inizia a colorarsi di rosso....
poi mi fa 2 belle pozze e finalmente si mette tranquillo, con aria molto più rilassata.
il veterinario ha detto che probabilmente è un calcolo di struvite, altrimenti una cistite batterica, ma in ambulatorio aveva la vascica completamente vuota e quindi mi devo arrangiare a prendergli un campione.
l'ho chiuso in bagno per isolarlo dalle altre gatte ed essere sicura che l'urina sia sua, ma invece che nella lettiera me l'ha fatta sull'asciugamano. e dopo solo goccette.... neanche un quarto della provetta che devo riempire... tra poco il veterinario chiude e tocca rimandare tutto a domani.
ho passato il pomeriggio sdraiata nella vasca col gattino sopra, per fargli compagnia; adesso ho la schiena anchilosata e mi dispiace tanto non poter ancora sapere cos'ha.

speriamo non sia nulla..
nel dubbio,non potresti portarlo in una delle cliniche che fanno da pronto soccorso?
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
buone notizie!
ho chiamato il vet e gli ho spiegato che il campione era scarsino, ma mi ha aspettato oltre l'orario perchè glielo portassi lo stesso e ha detto che ci prova: così forse domani alle 10 sapremo cos'ha e inizieremo la terapia!
 

sara1

Giardinauta Senior
vedrai che sicuramente e' cistite,anche il gatto dei miei ne soffre e da quando lo abbiamo scoperto deve mangiare solo crocchette dietetiche e nient'altro. l'abbiamos coperto 4/5 anni fa a da quando sengue questa dieta non e' piu' successo niente.

facci sapere quando hai i risultati
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
allora, ho avuto il referto: è tutto pieno di calcoli di struvite, le sue urine hanno un ph altissimo e per questo se ne formano. probabilmente ha espulso un calcolo più grosso e questo gli ha leso l'uretra, per cui ha sanguinato e tuttora continua a farlo.
devo dargli antibiotici per 10 giorni e pastiglie che acidificano le urine probabilmente per tutta la vita.... :( .... però così dovremmo tenere la situazione sotto controllo.
intanto stasera si è pappato allegramente tutte le sue pastiglie avvolte nella pancetta!
 

LunaImmobile

Giardinauta
povero piccolo..
però meno male che alla fine è qualcosa che si riesce a tenere sotto controllo..
chissà che spavento che ti sarai presa!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
pare di no, nel senso che con un ph così elevato gli alimenti specifici non farebbero abbastanza e dovrebbe comunque prendere le pastiglie, quindi tanto vale che continui a mangiare prodotti normali. anche perchè sarebbe comunque difficile da gestire, con 3 gatti di cui uno solo malato... non che alle altre farebbero male le scatolette anti-calcoli, ma il problema è che pare non siano tanto appetibili, quindi rischierei di trovarmi 3 gatti anoressici....
 

LunaImmobile

Giardinauta
pare di no, nel senso che con un ph così elevato gli alimenti specifici non farebbero abbastanza e dovrebbe comunque prendere le pastiglie, quindi tanto vale che continui a mangiare prodotti normali. anche perchè sarebbe comunque difficile da gestire, con 3 gatti di cui uno solo malato... non che alle altre farebbero male le scatolette anti-calcoli, ma il problema è che pare non siano tanto appetibili, quindi rischierei di trovarmi 3 gatti anoressici....

:lol:
scusa se rido..ma l'immagine di un gatto anoressico mi ha fatto scompisciare
 

Vagabonda

Florello Senior
ho capito, è vero che i prodotti renali (almeno per sentito dire) non sono molto appetibili, e poi costano una cifra!!! Dovresti cambiare a tutti e 3 perchè è impossibile gestire un singolo gatto con dieta specifica... bè, speriamo che con questa terapia tutto vada bene e che presto si rimetta!!!
 
Alto