• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salve!! problema con siepe ligustro!!

F

franker

Guest
salve a tutti e complimenti per il forum :)

ho un piccolo problema ho piantato 10 mt di ligustro 30 piante(3 x metro)

li ho cavato dai vasi e li ho messi giu.. ,,' passata una settimana sembra un

un cimitero a una 15ina di piante sono diventate marroni e sono cadute le

foglie ,che sia stato il concime in compressine che ho dato ?? ne ho dato non

esageratamente , poi tutti i giorni innaffio!!!

posso rimediare e' grave???

ciao a tutti..
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Franker:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
F

franker

Guest
ho aggiunto la citta' nel profilo :martello:

comunque sono della romagna precisamente a ravenna!!

sicuramente ho scelto un brutto periodo per cavarle dal vaso e metterle giu!!:storto:

ma ce un modo per capire se e' solo un problema alle foglie ho la pianta e' morta preciso che sono 0 in giardinaggio. Sono un serial killer per le piante!!

:confuso: :confuso: :confuso:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
potrebbe essere stata la concimazione, ora meglio annaffiare facendo asciugare la terra e aspettare che ricaccino le piante, il ligustro è molto robusto e i rami sembrano verdi.

Ciao
 
F

franker

Guest
grazie della risposta .. mi consigli di potare i rami e le foglie secche oppure aspetto????
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
elimina solo le parti morte o che si stanno seccando, poi tra qualche settimana utilizza del concime diluito in acqua per aiutare la ripresa vegetativa, ma dosi leggere e distanziando la somministrazione di almeno 2 settimane tra loro.

Ciao
 
Alto