• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saluto a tutto il forum

S

surfista38

Guest
E' da molto che leggo di straforo il vostro forum..dopo la mia prima esperienza con un giardino tutto mio all'EUR, ideato da me (ok è venuto una specie di jungla...) sono rientrato in città, a Roma ed ho finalmente la casa dei miei sogni, un attico a Roma,sulla Nomentana a Città Giardino (non è tutto un programma il nome?)con un terrazzo esposto su tre lati di circa 100 mq sui tetti vicini..L'esperienza mi ha formato e grazie ai vostri consigli spero di creare questa volta un BEL terrazzo..Appena disponibile (e appena imparo come si fa) pubblicherò qualche foto e planimetria..PS: sono un appassionato di rose antiche (che ho lasciato nel mio giardino insieme a delle altre bellissime piante!) ed ho una discreta collezione di Plumerie ...Ho conservato anche un po di agrumi in vaso,un acero giapponese e una ventina di succulente..Tutto il resto è da inventare ma la volontà non manca.
A presto Daniele
 

Clorophilla

Florello
Benvenuto surfista38 :froggie_r Direi che hai già le idee belle e chiare.
Ti auguro un buon lavoro, attendo foto del tuo nuovo angolo di paradiso!:eek:k07:
 

klosy

Guru Giardinauta
E cosi, dopo tante sbirciatine clandestine hai deciso di far parte anche tu dekl forum!
02.gif

Benvenuto Daniele!
Mi raccomando, impara presto a mettere le foto, non vedo l'ora di vedere il tuo terrazzo!
40.gif
 

Guendy

Guru Giardinauta
Benvenuto!
Impara presto a mettere le foto che sono curiosissima!!! Il tuo terrazzo dev'essere stupendo :)

Guendy:flower:
 
S

SecoB

Guest
benvenuto

mi unisco al coro per darti un
CALOROSO BENVENUTO
tra noi :hands13: :hands13: :hands13: :flower:
 

murcièlago

Giardinauta Senior
questo forum è sempre + popolato....:D

Benvenuto tra noi, io sono registrato da poco ma grazie alla cordialità degli altri utenti mi sento come "a casa mia" :lol: e sono sicuro che capiterà lo stesso anke a te....:Saluto:
 
S

surfista38

Guest
Accidenti che bella accoglienza! sembra di essere in famiglia..cmq appena ho delle foto decenti dello spoglio ma promettente terrazzo le pubblicherò..Le idee sono piuttosto chiare: metà casa si affaccia su questo terrazzo con grandi vetrate e sarà un po come stare fuori anche quando non si può..il mio stupendo cagnone Corso non mi fa più i dispetti e quindi le piante sono salvee divideremo il terrazzo equamente.Come priorità:
a)un minimo di privacy dai vicini dei palazzi accanto e tante rampicanti
b) uno stile finto informale mediterraneo profumatissimo con contaminazioni molto british (erbacee erbacee erbacee..)
c) uno spazio per pranzare ( eh sì a Roma il terrazzo si usa 10 mesi l'anno..)
d) qualche bell'esemplare qui è là
e) un solarium
f) e perchè no..ortaggi usati anche come piante ornamentali

Ah non ve l'ho detto lavoro a settimane alterne in Inghilterra quindi la manutenzione non potrà per forza di cose essere ossessiva (anche se nel precedente giardino conoscevo foglia per foglia tutte le mie piante).Beh sì devo ammetterlo, andare al Chelsea Show mi ha dato alla testa..chi si accontenterà più di qualcosa di banale??

Un abbraccio a tutti, Daniele
 
P

Piera1

Guest
Complimenti per le foto, bellissime.
Mi piace moltissimo questa
PIC000177.jpg
mi puoi dire come si chiama? E' difficile da trovare?
 
Alto