• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salto per la gioia...

mgrazia

Florello
dedendrophal002.jpg


dedendrophal004.jpg


dedendrophal005.jpg


dedendrophal006.jpg


dedendrophal007.jpg


dedendrophal008.jpg


dedendrophal009.jpg


scusatemi...ma mi sto rotolando, come i piccoli, per la gioia..il mio dendri phal mi sta facendo dei regaloni...
non so di che colore sia, l'ho preso in gennaio sfiorito...quindi...doppia ebbrezza.....
l'altro invece dorme sogni tranquilli...ma non importa, intanto lui è stato mooooolto gentile

voi che dite


ciao mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
ohhhhhhh, bene, hai visto che alla fine ce l'ha fatta pure lui! Sono proprio contenta.:hands13::hands13::hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..e ci credo che ti rotoli!

direi che va alla grande
:froggie_r
 

zeug49

Florello Senior
Che bellezza !!!!! In più vedo un Keiki enorme !!!! dOPPIA gioia !!!!
COMPLIMENTI !!!!!!
Puoi pure creare ora una nuova piantina con il keiki !!!
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti al fantastico dendry prolifico di mariagrazia!!!

Saltiamo tutti insieme felici, come te, evviva!!!

00060014.gif


aspetto con ansia le foto dei futuri fiori, chissà di che colore saranno...
 

mgrazia

Florello
anch'io..anch'io

zeug...di keiki ci sono parecchi..e proprio da quelli stanno spuntando igli steli..e hanno radici belle e grandi e loro si sono ingrossati nel periodo che non c'ero...
quindi doppia gioia..
ciao mg
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
si si avete ragione...sono curiosa come una ...scimmia....vediamo..e poi magari mi vado a prendere uno meraviglioso come quello di Helene


ciao mg
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Potrebbe essere rosa intenso, così bello!!! O forse bianco-viola, chissà? L'importante è che ti fiorisca! Complimenti, aspettiamo con te di scoprirne i colori!!!
 

mgrazia

Florello
hai ragione importate è che fiorisc..poi magari si può comperare qualche latro , con colori diversi..oppure fare la spesa nei sfioriti e scoprire quali colori vengono...non lo so vedremo con le sorprese

ciao mg
 

lobelia

Florello Senior
Io ne ho un paio presi anche loro sfioriti, purtroppo poi ho scoperto essere entrambi rosa. Il prossimo, se lo compro, voglio sceglierlo diverso, per cui lo acquisterò con i fiori.
Sei stata brava: ne ho un terzo che è praticamente imbalsamato. Ora sto provando a spostarlo, forse non gradisce la posizione. Tu il tuo come l'hai sistemato?
 

mgrazia

Florello
ho lottato un bel po'..poi ho scoperto che gradiscono moltissma luce..quasi cme le cattleye, attualmente è nella zona più luminosa della serra con un po' di sole veros le ora più calde...la serra è prottetta da 2 teli ombreggianti quasi sempre...
concimazioni almeno ogni 15 giorni...
i due dendri ..uno è così l'altro non capisco anche il mio è un p' imbalsamato..devo capire la causa...
prova in ogni qual modo a vedere che non abbia il famoso blocco di sfagno...i miei l'avevano..e questo fiorente, mi sono accorta poco fa..ma non l'ho svasato...ho aspettato che sia quasi asciutto e poi dal sotto ho controllato ed ho rotto losfagno..messa una goccia di cannella..ed ora il risulatato..
d'inverno era appicicato alla finestra e davanti alle phal

ciao mg

in ogni qual modo penso che non si debba dare acqua per un periodo..perchè il mio è cresciuto meglio quando sono andata in ferie..
 

desi655

Florello
Bravissima!!E complimenti al tuo dendro che ce la sta mettendo tutta per regalarti bellissimi fiori!!!

Pensa che il mio ora sta facendo ben 3 steli!!!
 

Similar threads

Alto