• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s o s per vanda

mgrazia

Florello
carissimi chiedo a tutti di darmi dei consigli per la mia vanda cerulea
è quella bellissima che ha da poco rifiorito...ma continua a non essere "vivace"
non capisco cosa abbia in realtà e cosa fare con lei dubbi ci sono ...ma :confused::confused:

1 le foglie sono mosce.......causa poche radici?
è in vaso trasparente
bagnature settimanali
vicino alla fontana e quindi umidità valida ( la sorella è vicino e sta benissimo)

2 le radici sono valide le grosse, non bene le piccole, anzi le giudico brutte
è stata rinvasata e messo nel bark anche della cannella.
ma ora che ci penso non ho aggiunto della carbonella
che pensate ?
la rinvaso e ci aggiungo anche quella :confuso::confuso:


aspetto consigli

mi dispiacerebbe perderla :cry:

mannagia

ciao mg :flower::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Se vuoi un consiglio tirala fuori dal vaso , appendila in un cestino , o in un vaso di plastica con buchi o una rete di plastica a maglie larghe ( ciò che ti risulta più facile avere a disposizione ) immergi le radici più vicine al "tronco " nello sfagno e umidificala diverse volte al giorno ( SOLO LE RADICI ) , non le foglie ! piena luce e sole diretto mezza giornata .
Auguri
zeug
 
Alto