• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. Hoya

H

holyvya

Guest
La mia Hoya sta male, malissimo :(
Non so dove ho sbagliato...
Già da quest'estate la vedevo triste, un po' giù, le sue foglie sempre più giallognole, ma poi ha fatto un fiore e ho creduto che stesse per riprendersi e invece no... mi sono illusa che stesse bene, e adesso credo proprio che stia morendo... C'è qualcosa che posso fare per lei? Potete aiutarmi?
Grazie

DSCF2891.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Troppo sole fà ingiallire le foglie...ma la pianta sta bene lo stesso, tanto è vero che ti ha fatto il fiore.:Saluto:
 
B

bianca62

Guest
Quoto Verdiana ed aggiungo:
anche la mia in passato aveva questo aspetto sofferente! Poi sperimentando ho capito che le davo troppa acqua. Quindi diradando le innaffiature (terreno appena inumidito, mai ristagni) si è ripresa. :Saluto:
 
H

holyvya

Guest
Ma quelle ferite sulle foglie secondo voi a cosa sono dovute? :confuso:

Adesso l'ho spostata a nord, riceve molta luce ma poco sole diretto; per le annaffiature aspetto che il terriccio si asciughi prima di darle ancora acqua... Speriamo che si riprenda :love:

Grazie :Saluto:
 
V

vinceco

Guest
Ma quelle ferite sulle foglie secondo voi a cosa sono dovute? :confuso:

Adesso l'ho spostata a nord, riceve molta luce ma poco sole diretto; per le annaffiature aspetto che il terriccio si asciughi prima di darle ancora acqua... Speriamo che si riprenda :love:

Grazie :Saluto:
ma lo sapete che è una grassa? io ne ho 1 ,posizione fino adesso a nord est,ma in questi giorni dovrei spostarla a sud,(forse sabato)fa freschetto la notte .dai comunque troppa acqua,quei segni potrebbero essere colpi di freddo(li ho anche sulla mia),rimettila a sud adesso e ben riparata.acqua riducila e dalla ogni 10-15gg(per adesso).ciao
vincenzo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho due piante di hoya e come già detto su questo forum le grasse non le curo per niente, sembrerà strano qualcuno ha pure preso in giro ma è così, stanno bene e non hanno problemi, una hoya addirittura si sta arrampicando sul balcone della mia vicina, l'unica cosa che faccio in estate è quello di innaffiare abbondantemente ma aspetto sempre che il terriccio si asciughi prima di passare ad una nuova innaffiatura.
 
Alto