• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rugosa e ustionata

M

Mela90

Guest
Buona sera a tutti, come va? La mia rosa rugosa a fiore semplice rosa ( il nome non cce l'ha perchè l'ho seminata io) quest'anno ha i bordi delle foglie anneriti. Sembrano bruciati. Produce foglie normalmente ma appena spuntano il bordo si tinge di marrone scuro. Proprio non capisco cosa potrebbe essere, a qualcuno è capitata la stessa cosa, qualcuno di voi ha un'idea sulla causa delle pseudo ustioni? L ealtre rose stanno benissimo. I trattamenti li ho fatti di sera, non penso che si sia bruciacchiata per questo... Vi ringrazio, buon fine settimana, ciao Mela90 . :rolleyes:
 
A

albertinik

Guest
non e' che ha preso la ghiacciata di qualche settimana fa?puo anche essere un ristagno di acqua..
 
M

Mela90

Guest
Grazie mille non ci avevo pensato, è contro un muro esposta a sud, spero che non sia gelata, le altre stanno benissimo... bo... poverina, cercerò di ripararla meglio. Ciao mela :rolleyes: .
 
A

ALBERTO

Guest
Mi ritrovo anch'io con l'ultimo acquisto della scorsa stagione. E' una normalissima rosa rampicante rossa (senza nome né cognome) a tutt'oggi è ancora piccoletta con tutte le nuove foglie contornate di un sottile segno marroncino. E' esposta a sud, è in un vaso bello grande, non ho messo altre piante nel vaso per non sottrarre nulla. Però è "piccoletta" e mi sto un poco innervosendo (è l'unica che non ha boccioli - vedi forum sui boccioli). Le dò un altro mese poi "inesorabilmente verra sostituita con altra rosa" !!!!
Ciao a tutti
ALBERTO
 
M

Mela90

Guest
Anche la mia rugosa è rimasta più piccoletta delle altre! Cosa avranno nel 'magone' queste due.
 

Similar threads

Alto