• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ruggine....

Markino

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

Ho bisogno di un consiglio..... Ho tre rose che sono state colpite dalla ruggine....
Le ho gia' trattate con un prodotto a posta per due volte a distanza di 7 giorni tra un trattamento e l'altro. E adesso che succede??
Le foglie colpite ritorneranno verdi? oppure rimarranno "arrugginite?
perche' a distanza di 2-3 settimane o notato che le nuove foglie sono verdi e senza ruggine mentre le foglie colpite dalla ruggine sono come prima!
Devo trattare ancora??

Vi ringrazio per i vostri preziosissimi consigli. :Saluto:
 
D

DavideFree

Guest
No, non tornano verdi, non "guariscono", il tessuto fogliare è appunto distrutto dalla ruggine.
Ma le foglie nuove saranno belle (ticchiolatura, mal bianco, ragnetto rosso, ecc. permettendo...)
No, 2-3 volte dovrebbero essere sufficienti ma cosa hai usato ?

Davide
 

Markino

Giardinauta Senior
Davidefree grazie per la tua risposta.... quindi le foglie che sono state attaccate non guariscono..... uhmm...... ma allora le potrei anche eliminare o e' meglio lasciarle stare al suo posto??? :confuso:

Non mi ricordo cosa ho usato..... :martello:

Grazie ancora! :Saluto:
 
D

DavideFree

Guest
Se passi il dito sulla pagina inferiore, rimane arancione ? Se si, eliminale, quelle sono le spore pronte per le nuove foglioline. :eek:

Peccato che non ti ticordi, sarebbe utile per tutti .

Davide
 
Alto