• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rotazioni

amplifix

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, siccome ho trovato diversi siti che dicono in diverso modo come effettuare la rotazione delle orticole, volevo sapere voi come la fate e quali sono le regole fondamentali da ricordare.
grazie mille a tutti
 

Gecko

Maestro Giardinauta
dipende da quali orticole devi alternare e da quanto spazio hai..
Se hai un orto bello grande,la barbabietola è utilissima xkè quando la togli,e si sollevano le radici,è come se il terreno fosse stato arato,quindi ti evita di effettuarla..
Cereali e grano alternati rischiano di aumentare patogeni e malerbe..
Comunque,qualsiasi sia il terreno a tua disposizione,ricorda ke le Leguminose in genere aiutano moltoil terreno,poichè sono azotofissatori,cioè prelevano l'azoto dall'atmosfera fissandolo nel terreno,utilissimo x le piante :D
 
Alto