• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rot delinquente.... è giusto???

sidenut

Giardinauta Senior
Ieri ho portato la mia "bambina" a Como, in centro, per andare dal veterinario a fare l'antifilaria.... mio Dioooooo in giro la guardavano come se fosse una delinquente assassina, veniva anche additata da certe persone.... posso dire ignoranti??? Vi sembra giusto... ora non solo si allontanano, ma fanno anche commenti offensivi gratuiti.... voi che ne pensate??? Secondo me e' sicuramente colpa della televisione, quando si fissano con una roba continuano x mesi... poi non dicono + niente.... anche xkè tutti i cani che hanno aggredito nell'ultimo mese sono Rottweiler, secondo loro, invece non è affatto vero.... io non so come siano andate proprio le cose con quella povera bimba di Torino, ho solo scoperto che non erano solo due rottweiler ma c'era anche un cane lupo, el'ultima bambina morsicata in faccia mercoledì....??? Bè era un Husky... e la donna azzanata al braccio?? era un dogue de bordeaux, ma invece in tele hannno detto ROTTWEILER!!!!! .... posso solo dire che il mio cane non è affatto aggressivo, anzi se vede un bambino non sta più nella pelle dalla gioia... con gli altri cani femmina, non va tanto daccordo, ma ho notato che è una reazione che hanno in assoluto tutte le razze senza distinzione tra pericolose e non!!!! Certo sono cani grossi con una bella potenza, bisogna saperli educare e non farsi comandare... quello me lo hanno detto subito appena l'ho voluta... e secondo me non addestrarli assolutamente alla difesa, per poi lasciarli con i bambini... la mia non lo è e sembra una bambinona pacioccona, come lo potrebbe essere un labrador!!!! e' giusto accusarli così ingiustamente o è giusto invece farlo con i loro padroni irresponsabili???!!!:burningma
Vi sembra un'assassina????
:love: :love: :love:
IMG_0430.jpg
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
Ma che delinquente ed assassina!!! Io verrei da te a piedi per farle tante coccole!!!! Pensa che invece la mia Perla i bambini proprio non li può vedere!!!!!
E che significa?? Che tutti i cani bianchi e neri, di taglia medio-piccola come Perla sono cattivi???
Ma perchè si devono sempre sentire 'ste storie????
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
E' proprio una bella cagnolona!!!
Immaginavo che la vita dei padroni di rott sarebbe stata dura dopo queste ultime notizie...
Per me i cani non hanno nessuna colpa, mai.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Memo male che la pensate come me..... e non solo i padroni dei rot avranno vita difficile, ma l'altro giorno sono andata a prenderle da mangiare all'allevamento dove l'ho omprata, solo rottweiler, e mi hanno detto che ultimamente gli affari vanno un po' male... e secondo me me andranno anche peggio!!!! avevano li i cucciolini di 40 giorni.... un amore bellissimi teneroni
 
H

hakuna__matata

Guest
E' DOLCISSIMA :love:

non la vedo come un'assassina, come non vedo nessun cane assassino. Assassini sono alcuni proprietari di cani che, hanno un cane solo per moda, incuranti del fatto che un cane è un essere pensante...a volte più (e meglio) del suo padrone......

Non sopporto chi addita un cane come pericoloso, per il solo fatto di appartenere ad una razza che SI E' VOLUTO rendere la cattiva della situazione......

Non sopporto chi addita un cane di grande taglia come pericoloso.

Hai nominato i Labrador, la mia cagnona è una labrador......la mia Leit è color cioccolato, marrone....e, non viene riconosciuta come Labrador, più o meno dal 90% della gente che, conoscendo solo quelli color miele, arriva persino a scambiarla per un Pitbull e ad additarla come cane di una ferocia incommensurabile.......lei, che, se una lucertola entra nella sua cuccia, abbaia ma non entra, per paura....
 
P

Piera1

Guest
Sono i padroni delinquenti non i cani di questa razza, mia sorella ne ha una di 12 anni e 40 chili di dolcezza, l'altro giorno l'abbiamo portata dal vet insieme alla mia gatta e il vet ci ha detto che sono proprio i padroni che non vanno. La televisione attua terrorismo psicologico, una signora aveva paura dei gatti e dei cani proprio per quello che sente ai tg.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ma che bella cucciolona :love: :love: :love:

Adoro tutti i cani e me li porterei tutti a casa!!! e poi i cuccioli con quelle loro zampone .............. li strapazzerei di coccole.

Avete proprio ragione i cani non ne hanno colpa: da piccola mio cognato aveva portato ad addestrare degli schnauzer giganti (non so come si scrive), ma dopo due lezioni e visto come li trattavano ha deciso di tenerseli tranquilli e buoni.
 

kinzica

Giardinauta Senior
Quoto in pieno tutto quel che è già stato detto. Non esistono cani "cattivi", esistono cattivi padroni che per farsi forti prendono un cane e lo abituano in modo sbagliato, salvo poi piangere lacrime di coccodrillo quando quel cane fa quello che è stato abituato a fare.
La tua cucciolona ha uno sguardo dolcissimo, e chi la addita come assassina potenziale solo perchè Rot è ignorante oltre che maleducato, e ringraziamo anche il solito, onnipresente, terrorismo mediatico...
 

thuya

Florello
Vi racconto questa:
Da piccola la mia occupazione principale era quella di correre da qualsiasi parte (ho attraversato alla cieca anche la strada una volta!!!:eek: :eek: :eek: mamma per poco non sviene dallo spavento!!!) pur di accarezzare un cane. Una volta vado con i miei a fare visita a dei parenti che avevano una cane legato con una catena e chiuso in un recinto, nel cortile di casa. Non appena arriviamo io ovviamente corro dal cane. Nel frattempo i miei, oramai rassegnati, entrano in casa. La mia vecchia zia, non vedendomi entrare, chiede di me e alla notizia che ero rimasta fuori per andare a toccare il cane, si mette ad urlare :"NOOOO, il cane noooo, mooordeeeee, è un cane cattivo, ha aggredito anche il postino due volte e l'abbiamo dovuto legare!!!" e tutti si precipitano fuori a vedere in quanti brandelli fosse ridotto il piccolo corpicino di una bimba di 5 anni!!
E io ero lì invece, con le braccia infilate nel recinto e questo cane che mi leccava la faccia!!!!
Questo aneddoto viene oramai raccontato in tutte le riunioni di famiglia ma l'unica cosa straordinaria che riesco a trovarci è il viso incredulo di mia zia!!!!

:Saluto: :Saluto:
 

LunaImmobile

Giardinauta
E' proprio una bella cagnolona!!!
Immaginavo che la vita dei padroni di rott sarebbe stata dura dopo queste ultime notizie...
Per me i cani non hanno nessuna colpa, mai.

E' DOLCISSIMA :love:

non la vedo come un'assassina, come non vedo nessun cane assassino. Assassini sono alcuni proprietari di cani che, hanno un cane solo per moda, incuranti del fatto che un cane è un essere pensante...a volte più (e meglio) del suo padrone......

Non sopporto chi addita un cane come pericoloso, per il solo fatto di appartenere ad una razza che SI E' VOLUTO rendere la cattiva della situazione......

Non sopporto chi addita un cane di grande taglia come pericoloso.

Hai nominato i Labrador, la mia cagnona è una labrador......la mia Leit è color cioccolato, marrone....e, non viene riconosciuta come Labrador, più o meno dal 90% della gente che, conoscendo solo quelli color miele, arriva persino a scambiarla per un Pitbull e ad additarla come cane di una ferocia incommensurabile.......lei, che, se una lucertola entra nella sua cuccia, abbaia ma non entra, per paura....

Sono i padroni delinquenti non i cani di questa razza, mia sorella ne ha una di 12 anni e 40 chili di dolcezza, l'altro giorno l'abbiamo portata dal vet insieme alla mia gatta e il vet ci ha detto che sono proprio i padroni che non vanno. La televisione attua terrorismo psicologico, una signora aveva paura dei gatti e dei cani proprio per quello che sente ai tg.

vi straquoto..
poi i rott e i dobermann (con le orecchie intere!)sono i miei cani preferiti...
ogni volta che al tg parte qualche servizio su persone azzannate da cani giro..perchè se è vero che alcune volte qualche cane può morsicare senza motivo,continuo a pensare che nella maggior parte dei casi ci sia un motivo scatenante..i maltrattementi,un addestramento alla difesa o un'ennesima tirata di coda e/o orecchie..
 

coccinella40

Master Florello
:love_4: che bella la tua cagnona:froggie_r Anche secondo me , i cani non nascono cattivi, è l uomo che li fà diventare tali.
l uomo è l animale più cattivo ...secondo me:squint:
 

alby80

Giardinauta Senior
bellissimo cane.. anche io ho un cane "potenzialmente pericoloso" ma sicuramente non la penso come tale.. sono d'accordo con tutti voi sul discorso che il problema sono i padroni però permettetemi di dire che sta diventando qualunquismo; mi spiego: se domani la mia piccola per un qualsivoglia motivo mordesse un bambino cadrei dalle nuvole.. comincerei a disperarmi alla ricerca della mia colpa (perchè sarebbe mia) nell'educarla..
ricordiamoci però che i cani sono e restano comunque animali con il loro sacrosanto istinto.. sfido qualunque cane a non correre dietro a una lepre e nella stramaggioranza dei casi a ucciderla.. allo stesso modo un bambino piccolo che urla e corre si trasforma nella mente del cane in una preda.. e non c'entra il padrone.. un cane che attacca il proprio padrone o un passante adulto per strada è preoccupante.. quello si ..

A prescindere da tutto io penso che i cani (in questo discorso naturalmente...) possano essere paragonati per le loro caratteristiche fisiche a delle armi; il chihuahua è una pietra.. il barboncino un coltellino.. il labrador una pistola.. pittbull un mitragliatore.. scusate se banalizzo ma è il modo per spiegare che se queste cose sono tenute "nel cassetto" non c'è nessun problema ma se finiscono nelle mani sbagliate hanno diversi effetti.
Ripeto.. anche io ho un cane "potenzialmente pericoloso" ed è per questo che cerco di dedicare più tempo alla sua educazione che se avessi un maltese.. però sono anche cosciente della sua eventuale pericolosità.
Insistere sui rottweiler in questo momento è una lurida speculazione mediatica che tende a infangare il lavoro di tante persone serie. Qualche anno fa vi ricordate la lotta ai dobermann? erano arrivati a dire che impazzivano..
L'unica cosa che posso notare girando per ambienti cinofili è che il rottweiler è molto apprezzato da quelli che io eufemisticamente definisco "fanatici"... esaltati.. non sto dicendo che siano tutti cosi ci mancherebbe (abbiamo un esempio di splendida padrona di rott qui con noi).. ma quando sento le persone vantarsi di quanto morde forte il proprio cane o di quanto è cattivo un pò di paura mi viene..
per questo parliamo qui dove al più ci vantiamo di quanto coccoloni sono i nostri cani !!
 
H

hakuna__matata

Guest
bellissimo cane.. anche io ho un cane "potenzialmente pericoloso" ma sicuramente non la penso come tale.. sono d'accordo con tutti voi sul discorso che il problema sono i padroni però permettetemi di dire che sta diventando qualunquismo; mi spiego: se domani la mia piccola per un qualsivoglia motivo mordesse un bambino cadrei dalle nuvole.. comincerei a disperarmi alla ricerca della mia colpa (perchè sarebbe mia) nell'educarla..
ricordiamoci però che i cani sono e restano comunque animali con il loro sacrosanto istinto.. sfido qualunque cane a non correre dietro a una lepre e nella stramaggioranza dei casi a ucciderla.. allo stesso modo un bambino piccolo che urla e corre si trasforma nella mente del cane in una preda.. e non c'entra il padrone.. un cane che attacca il proprio padrone o un passante adulto per strada è preoccupante.. quello si ..

Tutti i cani che hanno avuto in 40 anni i miei genitori (dal setter al pincher, passando per cocher e bastardini) non hanno mai rincorso ne conigli ne galline ne anatre (che vivono liberi in giardino), e non perchè fossero abituati o "addomesticati" a non farlo, semplicemente non lo facevano.......uno di loro però ha strappato i pantaloni di una persona che ha cercato di dare un pugno amio padre....

L'attaccare di un cane mentalmente apposto (cioè non addestrato a farlo) è la reazione ad un determinato sbagliato comportamento nei suoi confronti o nei confronti delle persone di quello che considerano il "loro branco".....comportamento che può essere di un'altro qualsiasi animale (uomo compreso)....

A prescindere da tutto io penso che i cani (in questo discorso naturalmente...) possano essere paragonati per le loro caratteristiche fisiche a delle armi; il chihuahua è una pietra.. il barboncino un coltellino.. il labrador una pistola.. pittbull un mitragliatore.. scusate se banalizzo ma è il modo per spiegare che se queste cose sono tenute "nel cassetto" non c'è nessun problema ma se finiscono nelle mani sbagliate hanno diversi effetti.

non sono d'accordo con te, non paragonerei un essere vivente come un cane ad un oggetto quale può essere un'arma....i cani, a mio avviso, sono più paragonabili all'uomo di quanto si possa immaginare.......la cosa difficile è imparare a conoscerli e quindi capire i loro atteggiamenti.

Ripeto.. anche io ho un cane "potenzialmente pericoloso" ed è per questo che cerco di dedicare più tempo alla sua educazione che se avessi un maltese.. però sono anche cosciente della sua eventuale pericolosità.
Insistere sui rottweiler in questo momento è una lurida speculazione mediatica che tende a infangare il lavoro di tante persone serie. Qualche anno fa vi ricordate la lotta ai dobermann? erano arrivati a dire che impazzivano..
L'unica cosa che posso notare girando per ambienti cinofili è che il rottweiler è molto apprezzato da quelli che io eufemisticamente definisco "fanatici"... esaltati.. non sto dicendo che siano tutti cosi ci mancherebbe (abbiamo un esempio di splendida padrona di rott qui con noi).. ma quando sento le persone vantarsi di quanto morde forte il proprio cane o di quanto è cattivo un pò di paura mi viene..
per questo parliamo qui dove al più ci vantiamo di quanto coccoloni sono i nostri cani !!

Per me non esistono cani "potenzialmente pericolosi" in natura, se non quelli "creati" appositamente , con addestramenti e rincogl.... vari, dall'uomo.......

Le persone che si vantano di quanta potenza abbia il morso del loro cane, quelle sono "persone potenzialmente pericolose", in quanto pensano di avere tra le mani un'arma, ignorandone la parte pensante.....
 

sidenut

Giardinauta Senior
ricordiamoci però che i cani sono e restano comunque animali con il loro sacrosanto istinto.. sfido qualunque cane a non correre dietro a una lepre e nella stramaggioranza dei casi a ucciderla.. allo stesso modo un bambino piccolo che urla e corre si trasforma nella mente del cane in una preda.. e non c'entra il padrone..

SONO D'ACCORDO CON TE QUANDO DICI CHE I CANI SONO ANIMALI E SEGUONO IL LORO ISTINTO E' PROPRIO PER QUESTO SE UNO POSSIEDE UN CANE CON UNA TALE POTENZA, NON DEVE LASCIARE I BAMBINI PICCOLI DA SOLI CON LUI, MA NON SOLO PER UN MORSO, BASTA UN GIOCO, UNA CORSA FOLLE DEL CANE CHE COL SUO PESO TRAVOLGE IL BAMBINO.... E QUESTA E' L'INCOSCENZA DEL PADRONE ... COMUNQUE, NON E' COLPA DEL CANE!!!!

abbiamo un esempio di splendida padrona di rott qui con noi

GRAZIE!!!:crazy:

ma quando sento le persone vantarsi di quanto morde forte il proprio cane o di quanto è cattivo un pò di paura mi viene..

CONDIVIDO PIENAMENTE... SE LA MIA NUT DOVESSE MORSICARE QUALCUNO IO COMUNQUE CI RIMARREI MOLTO MALE E DI SICURO NON ME NE VANTEREI AFFATTO, E' UN PO' COME SE TUO FIGLIO PICCHIA UN COMPAGNO DI SCUOLA.... IO DI CERTO NON NE SAREI FELICEE CREDO CHE LO SGRIDEREI :martello2
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
concordo con alby, un cane è comunque un cane. non puoi prevenire tutto cio' che gli passa per la tsta.
sono anche d'accordo che non sia giusto abbinare una razza, al pericolo. certo che, chi ha dei cani, deve tenerli sotto controllo...ancor di piu' se ha anche dei bambini.
e torniamo sempre li'...il problema non è il cane, ma il padrone del cane
 

lobelia

Florello Senior
Sono d'accordo su tutto e mi conoscete, sono un'animalista convintissima, però certamente ha ragione Alby: un morso del Chiuahua imbizarrito per un gesto malfatto non è la stessa cosa del morso del mastino napoletano. Se si gira per la città col bel mastino, dato che non sappiamo chi potrebbe incontrare e cosa potrebbe girargli per la testa, sarebbe il caso di usare una museruola. Fastidiosa tortura ma necessaria quando si gira in mezzo alla gente.
Mia sorella è stata morsa da un cocker ad un polpaccio da ragazzina e vi assicuro che non è stato per lei assolutamente piacevole. Allora, per quanto siamo sicuri delle nostre bestie, basterà seguire delle accortezze per evitare tragedie inutili. (Anche il boxer che aggredisce un gatto m'irrita e m'è capitato il tizio che al giardino aizzava il suo cane, tuto felice: che vi dico a fare le pesti e le corna?)
 

sidenut

Giardinauta Senior
Sono d'accordo su tutto e mi conoscete, sono un'animalista convintissima, però certamente ha ragione Alby: un morso del Chiuahua imbizarrito per un gesto malfatto non è la stessa cosa del morso del mastino napoletano.

Infatti Lobelia, ma quello che dicevo io non è che il morso del mio cane faccia lo stesso danno di quello di un pincher, il fatto è che lo hanno fatto diventare un mostro con le zanne!!!! Ma allora non è pericoloso anche il pastore tedesco? il Doberman? Il boxer? il dogue de bordeaux? il terranova, l'alano?... e tutti gli altri cani di grossa taglia???? eppure non fanno parte delle razze PERICOLOSE
 

decky

Florello Senior
L'ho detto molte volte, penso che un cane sia condizionato nell'agire dal padrone e non dalla razza cui appartiene .

Proprio un' oretta fa giocavo con un pittbull mai visto, femmina, coccolosissima, ovviamente ho chiesto prima al padrone nonostante si vedesse lontano un miglio che questa cagnolona fosse dolcissima :)
 
Alto