• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino

P

painthorse

Guest
E' difficile fare un bonsai di rosmarino o mi si lignifica tutto e mi crepa??? fatemi sapere, thanks a lot!!!
Grazie mille, ciaoooo ;)
;)
 
G

gennarino

Guest
Ho visto rosmarini in natura di un bello e sontuoso che varie volte mi è venuta voglia di provare a farne un bonsai, poi il tempo gli impegni non ci sono mai riuscito, ma dico io ci provo dalla prossima primavera provaci anche tu e scambiamoci le informazioni, a volte basta comprare una pianta da poco in un vivaio al massimo avrai rosmarino per cucinare per un paio di anni se dovesse seccarsi.
Ciao ;)
 
M

Mvello

Guest
Ragazzi eccomi di ritorno da una settimana di lavoro assurda, cmq non mi voglio perdere il bonsai di rosmarino. Settimana scorsa ho seguito un corso di bonsai e mi hannoparlato molto bene di bonsai di rosmarino.

Dai proviamoci

Mello
 
P

painthorse

Guest
HO VISTO UNA PIANTA DI MINIROSMARINO AL SUPER CHE ERA PERFETTA PER FARCI UN BONSAI....LA PROSSIMA CHE VEDO E' MIA E POI VEDIAMO COSA ESCE!!
CIAOOOOO
 
M

Mvello

Guest
Io invece sto optando per un super cespuglione di rosmarino a cui dovrò praticare una poderosa potatura.

Teniamoci informati.

Questo weekend se trovo il tempo mi metto all'opera.

Ciao
Mello
 
L

Leo

Guest
Salve ragazzi io da parte mia amo molto il bonsai di rosmarino. Ho una pianta vecchissima piantata nel terreno con la quale mi sono sbizzarrito a farci dei jin e shari e devo dire che mi piace molto.Prima o poi la trapianterò in un vaso bonsai con uno stile battuto dal vento. Il rosmarino dà una idea di antico che si adatta perfettamente a farci un bonsai. Ciao e fatemi sapere. :D
 
P

painthorse

Guest
DAI LEO ABITI A VIGNOLA??? HO DEI CUGINI PRATICAMENTE FRATELLI LI'!!!
BENE BENE, SE VADO A TROVARLI TI FACCIO SAPERE COSI' MI FAI VEDERE IL TUO ROSMARINO E MI DARAI QUALCHE DRITTA
 
L

Leo

Guest
Certo painthorse quando passi di quà,nella valle dei ciliegi, vieni pure a trovarmi.
Magari i tuoi cugini li conosco!!
Spero nel frattempo di trapiantare anche io un rosmarino visto che mi attira molto come pianta. Quello che ti dicevo è bellissimo ma
temo che sia meglio lasciarlo in giardino non voglio rischiare di perderlo visto che avrà delle radici molto profonde.
Ciao e buon bonsaismo da Leo.
 
P

painthorse

Guest
sai Leo che magari puoi ricavare una talea del tuo magnifico rosmarino e farne un bonsai..... ci vorrà molto tempo e molta pazienza ma questa è la filosofia dei bonsai, giusto??
ciaooooo
 
L

Leo

Guest
Sì è vero ci potrei fare una talea. Però adesso che mi ci fai pensare voglio guardare se trovo un ramo che si addice a farci una
margotta che si aspetta meno tempo. Ciao ti saprò dire. :rolleyes:
 
Alto