• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose seccano dopo potatura

Roshoney

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa ma non so per quale motivo tutti i massaggi che ho scritto non si vedono e non ne capisco il motivo...
Rispiego dunque il mio problema.
Ho due rose che ho potato circa tre settimane fa (fino a quel momento in perfetta salute) da allora hanno iniziato a raggrinzirsi e non riesco a capire perchè, vi allego una foto:

mtxwrt.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Serenata

Aspirante Giardinauta
Ciao! Premetto che non sono un'esperta, ma la tua piantina mi sembra avere tanta sete!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Roshoney

Aspirante Giardinauta
In effetti ultimamente non le abbeverate tantissimo ma solo perchè un questi giorni stava piovendo molto e non volevo avere una ricaduta di muffa grigia che questa estate ha stroncato tutti i boccioli; proverò ad annaffiarle un po di più e vi farò sapere.

cosmolorenz

Giardinauta Senior
In effetti concordo con Serenata..sembrano avere bisogno di molta acqua. Annaffia abbondantemente un giorno si e due no e ,se le rose si riprendono,prova ad aggiungere anche del concime tra un paio di settimane.Buona fortuna e facci sapere come finisce...

Alto