• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose piene di bruchetti.....

@lessio

Aspirante Giardinauta
Che rottura....ho un vaso pieno di roselline che hanno tantissimi fiori....però avendo tanti fiori, hanno anche tante foglie.....è un bosco...ora molti bruchetti mi stanno distruggendo nel vero senso della parola la pianta....lasciano solo lo scheletro delle foglie....che fare???
 

anemonik

Aspirante Giardinauta
se non vuoi usare prodotti chimici prova co un rimedio naturale:in 1 lt da acqua metti a macerare per una notte uno spicchio d'aglio qualche cicca di sigaretta e un cucchiaino di sapone di marsiglia.Filtra e spruzza.E' un pò puzzoso ma funziona.
Ciao e facci sapere
 

mgrazia

Florello
io controolo per ogni giorno faccio retate e taglio con le unghie le foglie....e i ermi .....l'altranno sono riuscita a bloccare...questanno pure...tant auguri...è che devi aver pazienza e fare la ronda anche due tre volte al giorno sino a che hai bloccato...le bestie...ciao mg
 
Alto