• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Meilland

E

essence

Guest
Ciao sono affascinato da questa varieta' che mi ha fatto conoscere un mio amico,nessuno di voi le ha o ne e appassionato.:Saluto:

RosaeViola

Master Florello
Essence, Meilland è il nome dell'ibridatore che ha creato una grande dinastia di rose.
Sono rose moderne che si racchiudono appunto sotto il suo nome e fanno parte di una categoria che annovera rose molto rifiorenti, profumate anche se non tutte, con fiori tipici delle rose Tea anche se con qualche digressione verso corolle che ricordano le antiche.
Unico neo: la rigidità del portamento, essendo le rose moderne, nate come rose da taglio.

gianfra

Guru Giardinauta
Mio caro giardinauta,
dire rose Meilland vuol dire un mondo; fa parte di quelle 5/6 "NURSERY " più grandi e famose del globo terracqueo . Dico poco ????.

Ormai sono più di 50 anni che ibrida; che rose ti hanno affascinato ????

le ibride di tea - le floribunde - le climbing- le paesaggistiche etc. etc..

Qui sul sito, e credo di non sbagliare ,tutti abbiamo una Meilland; tanto per citartene una che in questi ultimi due mesi è stata menzionata, adorata da quasi tutti i giardinauti è la : love: " PIERRE DE RONSARD :froggie_r : splendida e meravigliosa rampicante. Troverai foto, fotine, e commenti a iosa.

Oppure vuoi parlare della :hands13: " Elle " :froggie_r che credo ,forse,e sia in assoluto una delle più belle H.T. uscite dalla nursery negli ultimi 10 anni.

Ricorda non c' è settore ove Meilland non abbia fatto centro !!!

Naviga in rete, le troverai ovnque, scegli quelle che più ti intrigano ,scrivi, domada etc.. e vedrai che riceverai le risposte acconcie.:flower: :flower:

P. S. qui nel sito delle rose c'è un file riferito alle collezioni dei vari giardinauti;
ne troverai molte ; ma non ti fermare alle Meilland, ci sono tuttele altre Nursery di pari livello e ci sono le Nonne, le Mamme, le Zie ovvero le " ANTICHE " un mondo a sè che è puro fascino e poesia.
Infine vanno ricordate anche loro : quelle più utilizzate, anche disprezzate, LE ANONIME che spesso sono state rose famose e non poi soppiantete da nuove ibridazioni e che comunque sono sempre state l'INIZIO della :love: " ROSOFILIA ":love: gravissima malattia contagiosa che ha colpito noi giardinauti.

Alto