• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose italiane

Celestial55

Giardinauta
Ho ricevuto il catalogo di " Le Rose di Piedimonte", è tutto nuovo e con delle bellissime foto, ma la novità sta nella ricerca e introduzione di rose create da ibridatori italiani.

Rose molto belle, mai viste prima e di cui non si sa quasi niente e per finire, totalmente assenti in tutti gli altri cataloghi, con l'eccezione di Variegata di Bologna e Clementina Carboneri che alcuni propongono.

Ne sono felice, ritengo che sia una ricchezza da salvaguardare e vorrei complimentarmi con Rita Oliva che fra l'altro quest'anno è stata premiata da Grandi Giardini Italiani.
E' davvero un peccato che non abbia mai tempo per scrivere sul forum, ricordo che si era iscritta per la gioia di tanti di noi, il suo contributo sarebbe fantastico e prezioso per tutti i rodofili.

Ritaaaaaaaaa... se ci sei... batti un colpo!!!!!!!!!!!!!!:love_4:
 
V

veleno65

Guest
rita ora deve rifare ben bene il sito,dopo aver partorito quel bellissimo catalogo(che secondo me è inferiore solo a quello di austin, ma molto + vissuto di quello!) e riuscirà a connettersi soprattutto in inverno...intanto le sue rose italiane,una esclusiva del suo vivaio, le vedo crescere piano piano nel suo giardino. la montecito che diventerà un gigante, la purezza che rivaleggia con le banksiae...
 

gianfra

Guru Giardinauta
Quel che penso sugli ibridatori italiani l' ho già esternato altre volte; per cui con me si trova una porta perennemente aperta e non m'interessa che siano antiche , pre moderne ( ante guerra ) o moderne. A me sembra che in italia trovare un bridatore, a parte barni , è come vedere l'araba fenice.

Comunque VIVA " smiles che non vengono "

A proposito sul sito non c'è scritto come ordinare il catalogo e quanto costa, avete informazioni???

Gianfranco
 
Alto