• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose in TV

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici rosofili,
volevo domandarvi se per caso stamattina avete visto la trasmissione "in famiglia" dove si parlava di rose con un giardiniere esperto (non ricordo il nome:ros:)?
si e' parlato della coltivazione,posizione ideale ecc... la ho trovata interessante, voi per caso la avete vista?
poi ha menzionato una specie di rose denominate "piangienti" che sono delle specie di rampicanti ma invece di andare in verticale vanno in orizzontale...ne sapete niente voi?
io mica lo conoscosco queste genere, non saranno per caso le striscianti o tappezzanti vero?
Voi cosa ne dite? lo avete visto?
A presto,
Andre

MarcoPu

Giardinauta Senior
Bene...visto che a questo punto è lampante che nessuno l'abbia vista sta trasmissione.....:martello:

domandina: solo io ho l'auto a gpl o pure voi siete corse ai ripari per evitare di ciumirvi un terzo di stipendio in benzina????? :D

S

scardan123

Guest
Eh eh, in friuli c'è lo sconto sulla benzina, per evitare che tutti vadano a fare il peino in slovenia, dove è tassata molto di meno :)

S

scardan123

Guest
Ah, awalkony, forse intendeva non le rose tappezzanti ma le rose ricadenti.

awalkony

Giardinauta Senior
no no ha detto proprio "piangenti"..che abbia sbagliato?
comunque e' stata molto interessante come trasmissione peccato che pochi la abbiano vista pare.

artemy

Giardinauta Senior
Bene...visto che a questo punto è lampante che nessuno l'abbia vista sta trasmissione.....:martello:

domandina: solo io ho l'auto a gpl o pure voi siete corse ai ripari per evitare di ciumirvi un terzo di stipendio in benzina????? :D

ancora no...sto sperando in un trasferimento vicino casa... :rolleyes:

awalkony...scusa se sono andata fuori tema!! :embarrass

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
ciao amici rosofili,
volevo domandarvi se per caso stamattina avete visto la trasmissione "in famiglia" dove si parlava di rose con un giardiniere esperto (non ricordo il nome:ros:)?
si e' parlato della coltivazione,posizione ideale ecc... la ho trovata interessante, voi per caso la avete vista?
poi ha menzionato una specie di rose denominate "piangienti" che sono delle specie di rampicanti ma invece di andare in verticale vanno in orizzontale...ne sapete niente voi?
io mica lo conoscosco queste genere, non saranno per caso le striscianti o tappezzanti vero?
Voi cosa ne dite? lo avete visto?
A presto,
Andre

Non ho visto la trasmissione, ma penso si tratti di Luca Sardella , in gioventù cantante ed ora ''botanico''.
Quanto alle rose che indichi, prova a guardare nei cataloghi on-line di Barni
, Austin e Meilland : troverai molte rose ricadenti e tappezzanti.
Se richiedi i cataloghi ti arrivano gratuitamente a casa,
Ciao.

alevide

Aspirante Giardinauta
L'ho vista io la trasmissione di stamane,intorno alle 7,30.Praticamente ha parlato delle rose ma quello che diceva grossomodo è quello che sappiamo tutti. Quello che è stato interessante è ciò ha fatto vedere praticamente: la potatura delle rose, da come si impugnano le cesoie per fare un taglio a come lo si deve fare e quando. Ha fatto inoltre vedere il punto esatto dove si devono tagliare le rose appassite per permettere ancora la fioritura di nuovi boccioli. E' stato davvero interessante.

awalkony

Giardinauta Senior
ah ecco!grazie alevide che confermi anche tu la trasmissione, si vede che qui del forum la hanno vista in pochi; comunque e' sempre bello vedere dei servizi sulle rose,indipendentemente da cosa trattano come argomenti!

Alto