• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose e ormoni.

H

Hobbit

Guest
Oggi ho fatto un giretto in un negozio che è un mix tra il garden e il consorzio.. vendono di tutto dall'albero di Natale finto alle rose inglesi, dai concimi ai vasi di vetro colorati...e visto che avevano delle belle inglesi e qualche toscana nei vasi, ho iniziato un discorsetto appunto sul fatto che due delle mie inglesi, di recente impianto, sono sempre uguali non sono cresciute di un millimetro... lei mi guarda con gli occhi fuori delle orbite e mi dice "Ma signora usa gli ormoni radicanti?".. e io "Ma le ho piantate con le radici e il pan di terra" .... insomma questa dice che ste benedette rose vanno annaffiarle una volta alla settimana con gli ormoni radicanti.
Ora io potrei anche usarli, se questo può aiutare le mie amate rose a irrobustirsi,(tanto ormai il mio giardino biologico è solo un'utopia), ma poi cosa succede? Devo continuare all'infinito?
Ma voi li usate?
Ciao, grazie!
Anto
 

tigro

Giardinauta
io li ho usati per radicare delle talee. Qualcuna ha radicato, qualcun'altra no, forse era la stessa cosa con gli ormani, non sulle rose. Le mie che lavoravano poco le ho innaffiate con concime per piante da fiore,e si sono riprese. Ciao
 

Paola-Luna

Florello
anch'io uso la polvere d'ormoni solo quando interro delle talee, che siano di rosa o altro, o eventualmente per qualche piantina trapiantata e lenta nella ripresa. In quest'ultimo caso però diluisco la polvere d'ormoni nell'acqua dell'annaffiatura. Ma comunque mai con le rose acquistate e trapiantate con il pane di terra.... Se ti può essere di conforto anch'io lo scorso anno, dopo il trapianto delle rose inglesi (Molineux e W: Shakespeare 2000) ho notato una lentissima crescita e fioriture stentate.... ma hanno passato indenni l'inverno e le abbondanti nevicate ed ora sono molto vigorose nella crescita! Forse anche tu il prossimo anno sarai più fortunato: la pazienza è la prima virtù del giardiniere! La tenacia è la seconda........
 

Similar threads

Alto