• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose e oleandri

Vincenzo VA

Florello
Le rose sono finalmente fiorite. Gli oleandri incominciano.

rose1uy8.jpg


rose2di9.jpg


hpim5508sp6.jpg


hpim5509we2.jpg
 

passion

Giardinauta Senior
Stupenda la rosa rossa e gli oleandri in forma vedo, belli corposetti ma anche le rose non sono da meno, bravo Vincenzo:hands13: :Saluto:
 

Markino

Giardinauta Senior
Complimenti Vincenzo, e' bellissimo quando i nostri giardino iniziano a darci queste fioriture (l'oleandro me lo sogno nel mio giardino :D )
 

Vincenzo VA

Florello
Sì, anche le rose non hanno malattie: sono soddisfatto.
Markino, in passato sembrava impossibile anche a me averlo: l'oleandro è una pianta che vive bene in luoghi con clima mite e io abito a Varese dove il clima non è mite.
In effetti credo che per te sia ancora più difficile.
Esistono tante altre piante però. Non scoraggiarti.
 

Penny01

Aspirante Giardinauta
Vincenzo, a proposito di Oleandro, ho inserito stamattina un post "oleandro: foglie che ingialliscono". Ci dai un'occhiata se hai tempo? Il tuo è splendido e potresti diventare il nostro guru anche per gli oleandri ....

Grazie :flower:

Penny
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Grande Vincenzo!!!
belle le rose...l'oleandro in salute!!!
anche io quest'anno ho avuto, per quanto riguarda le rose, delle fioriture troppo belle...perfettamente in salute!
grazie
un abbraccio
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Che meraviglia gli oleandri, sono piante di grande bellezza e generosità, alcune varietà, quelle a fiore chiaro sono profumate, un odore dolce e tenue simile alla "pasta di mandorle".
Come pensi di proteggerli dal gelo invernale!
L'oleandro non è pianta rustica, sopporta bene brevi gelate, ma se le temperature stanno per diversi giorni sotto lo zero non resistano.
Possono svernare se le pianti a ridosso di un muro esposto a sud in luogo molto assolato.:eek:k07:
 

Vincenzo VA

Florello
Raga, riprendo questa discussione dopo un anno circa solo per dirvi che il chelato di ferro dà risultati incredibili sull'olenadro.... in 48 ore!!!
L'ho messo tanto per provare e...in 48 ore le foglie sono diventate molto più scure!
Se ne sono accorti i miei vicini di casa! :eek:




hpim2511le5.jpg



hpim2513wm1.jpg



hpim2522ri7.jpg



hpim2521ff4.jpg



hpim2539wc4.jpg
 
Alto