• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose d'inverno

darbin

Esperto Sezz. Rose
girando fra le mie rose e vedendo tanti boccioli mi è venuta voglia di dar loro la stessa
importanza che do in primavera.

questa è la "Rosa Odorata" che è ormai pronta per i botti di natale e capodanno
fj87.jpg

timidamente una Etrusca si prepara
2hwg.jpg

Iceberg dopo un mesetto di riposo si ripropone con boccioli rosati,beh fa fresco.
euic.jpg

Paul Bocuse
8sb4.JPG

Rapsody in blue
iggv.jpg

Occhi di Fata
v12w.jpg

Opuntia

Maestro Giardinauta
Capita a tutti di guardare in questo periodo le proprie rose con attenzione e attesa.
Ho trovato una felicia cresciuta verso la terra ,l'ho spostata a guardare il sole:)
Il singolo fiore appare certamente coraggioso e più tenace dei tanti di maggio.
Sono pienamente d'accordo con te Darbin :eek:gni bocciolo se la merita una foto,anche se non riesce ad aprirsi del tutto.:Saluto::Saluto:

darbin

Esperto Sezz. Rose
l'inverno rende le rose in colori diversi ,cosi le bianche diventano rosa......

rosa Odorata
rfam.jpg

primo piano
kvlb.jpg

rosa tea Mlle de Sombreil
6kxs.JPG

udmn.jpg

rosa Iceberg
zauu.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
anche la verdissima Viridiflora si è passata un po di rosso natalizio
zc18.jpg

h5bb.jpg

mentre la Gruss As Teplitz è di un rosso natalizio di suo e lo è sempre anche in agosto è stata la prima rosa rossa fra le antiche con un colore cosi....squillante,sempre fiorita ,dicono lo sia anche al nord,qui nonostante un po di gelo pare si prepari a mettere tanti nuovi germogli.
a3p9.jpg

pare abbia preso profumo e resistenza al freddo dalle bourbon ,rifiorenza continua dal papà cinese
ir64.jpg

filifero

Giardinauta Senior
Ma Darbin, quindi da te praticamente non vanno in riposo mai? O sì? Magari per un mesetto due tra gennaio e febbraio?

darbin

Esperto Sezz. Rose
l'anno scorso ci sono andate solo le rose ad unica fioritura,ma quest'anno credo che ci andrà la maggioranza e ne sono contento!

filifero

Giardinauta Senior
Ti capisco, personalmente non mi piacerebbe vederle continuamente in vegetazione. Fioritura autunnale sì, ma almeno due mesetti di riposo.

darbin

Esperto Sezz. Rose
però c'è anche da dire che alcune rose se si trovano nel clima caldo a loro congeniale non fanno il periodo di dormienza,alcune cinesi e cinesi tea tante,ibridi di gigantea con tea ed anche alcune Wichuriane come alberic barbier e francois juranville che qui sono sempreverdi,il loro riposo è nel non fiorire.

Alto