• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose di maggio ( foto)

lisa

Giardinauta
ora vi ammorberò con le mie foto fatte a maggio e messe da parte in attesa della nuova linea adsl.
questa è per sosò

multiblue2.jpg


e questa pure
multirose2.jpg


lo so che restate inorriditi dagli accoppiamenti, ma se non sono decisi e squillanti a me non piacciono

rosesurfine1.jpg


paretedestra1.jpg


levi3.jpg


levi11.jpg


levi9.jpg


per ora basta andrò a postarne altre in giardinaggio
ciao annalisa

[ 03-06-2002: Messaggio scritto da: lisa ]
 
P

painthorse

Guest
La rosa arancio così forte non mi piace tanto, mi sembra un po troppo psichedelica, ma la cosa importante è che piaccia a te, gli accostamenti che hai fatto sono un pò forti ma bellissimi. Io farei di quei pastrugni ed è anche per questo che io non spazio molto nei colori... Ho una rosa rampicante gialla, una miniatura giallo più deciso, un'altra miniatura pesca-arancio e poi lavande, salvie, gerani, e surfinie viola...oddio detto così sembra un casino ma il mio balcone è una favola
 
L

LuciaR

Guest
Bellissimi, Lisa!
E' vero che sono colori molto vivaci, ma il risultato è notevole e a me piace.
Domanda: cosa sono quei fiori blu a campanella? E' convolvolus? Ma è molto più blu di quello che ho io :eek: !
E la rosa "nera"? Notevole anche quella! Sembra la rosa della foto che ha postato Sem nel messaggio sul misterioso pacco dono Stassen.
Complimenti, Lisa! (E' giardino o terrazzo?)
 

lisa

Giardinauta
La rosa è la tradescant di austin, le campanelle sono delle surfine esattamente del colore delle foto a seconda delle ore della giornata, le arancio sono tempi moderni di barni al terzo oquarto giorno di fioritura.
é terrazzo con vasconi da una parte e vasi sulla parete di casa, mentre fuori c'è il campo con l'orto che funge anche da giardino piena terra.
annalisa

[ 03-06-2002: Messaggio scritto da: lisa ]
 
A

albertinik

Guest
usi una digitale per le foto?dai toni del rosso direi di si e' il problema delle digitali,prova a fare qualche foto con tempo nuvoloso i rossi e i bianche vengono meglio,oppure regola il bilanciamento del bianco in manuale vedrai un netto miglioramento delle immagini ,non sono un fotografo ma dopo duemila foto ci sono arrivato...moolto bello la tua multi blu e' la mia clematide preferita ma non la possiedo ancora bella la composizione alla base della rosa ,quell'erbetta a destra e' una menta suaveolens variegata? carini i fiori rosellini(?)e la margherita dai fiori blu che anche io ho ma non ricordo mai il nome.
 

lisa

Giardinauta
ho notato anch'io che con le nuvole o all'ombra o al calare del sole i colori sono più morbidi e non sparano, ma purtroppo i fiori non danno il meglio e l'insieme per me che amo la luce del sole appare triste allora fotografo anche senza sole ma poi mi guardo quelle assolate.
l'erbetta profuma d'incenso e non so come si chiama anche se in un precedente post qualcuno me lo ha detto e i fiorellini rosellini mi piacciono da matti così leggeri e di un rosa pesca insolito non so come si chiamano.
Proverò a chiedere a peppe di tradurmi le istruzioni della dgt per provare il bilanciamento del bianco .
grazie
annalisa

[ 03-06-2002: Messaggio scritto da: lisa ]
 

alex

Giardinauta Senior
Lisaaaaaa,
bellissime adoro quegli accostamenti!
Finalmente qualcuno che ama i colori accesi, hurrà, e non i giardini della Barbie!
Comunque i blù sono eccezionali, poi ho sempre ammirato l'arancio e blù ed il giallo e viola!
Potresti informarti su quei fiorellini rosa, ma sono annuali o perenni, mi piacciono da matti, mica si potrebbe fare qualcosa per averli????? Ops........!
Baciotti
 
M

melusina

Guest
EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente qualche altra persona che ama i colori forti e gli accostamenti arditi!!! e le rose non a scodella!!!!! meravigliosa quella nera, la voglio assolutamente!!!!!
quest'anno ho preso la marina marini di barni, non è così scura ma è bellissima. a giorni avrò lo scanner e forse riuscirò a farvela vedere...
sono così felice di non essere più sola in un mondo di gente che ama le rose rosa...
ti adoro!!
laura
 

lisa

Giardinauta
alex scusa il ritardo ma non avevo più guardato questo post, il nome delle piantine non lo conosco, ma vado al vivaio e lo chiedo, mi informo anche se si riproducono per talea, ti manderei la pianta, ma hanno solo vasi grossetti da spedire, tra le fioriture non mi sembra che ci siano.
ti faccio sapere presto baciotti
annalisa
 

Noor.

Giardinauta Senior
La piantina a fiori rosa (deliziosa!!) è una Diascia ;) ;)
Molto belle le Rose, Lisa, e anche gli accostamenti, forti ma perfetti.
PS: per laura: la Rosa "nera" è di Austin quindi è una SCODELLA :D :D
 

Similar threads

Alto