• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose dal colore viola/blu...foto!!!

H

Hobbit

Guest
Aspettando con impazienza che fiorisca la Blue Magenta di Sebby.... inizio a mettere le foto della Marie Viaud....

IMG_7185.jpg



IMG_7181.jpg


devo dire che mi piace molto!!!
L'ho presa senza avere molte notizie.... infatti pensavo che il fiore fosse piu' grande....invece è piuttosto piccolo...tipo Purezza!
Il bocciolo appena si schiude è leggermente a pom-pon .... il colore cambia al sole come si può vedere dalla prima foto.....ma non vira al grigiastro!!! (meno male)....
Non ha profumo.
Penso che sviluppandosi creerà una bella macchia di colore!
 
V

veleno65

Guest
proprio carina!! una macchia di colore che con degli iris farebbe un bell'angolo violetto!! rimane piccola?
 
S

SEBBY

Guest
Che meraviglia!!!!!!!! E' esattamente il tipo di colore che speravo avessero queste rose :love: , profondo, vero, non artificioso, ma spettacolare! E il centro, così luminoso...

Durasse anche un giorno la fioritura, vale comunque la pena di avere un colore così in giardino.

Si apre tutto un mondo nuovo in fatto di accostamenti...

Dove l'hai messa? Dacci ragguagli, perchè già adoro questa rosa!

Spero che Bleu Magenta sia all'altezza...
 
M

Mary74

Guest
Rose dal colore viola/blu...

..ma allora esistono! :hands13:

Hobbit complimenti! :hands13: :hands13: :hands13:

Dove le hai comprate? In che posizione le tieni? Dicci..dicci...
 
H

Hobbit

Guest
E' posizionata contro il pilastro che sorregge un terrazzo di casa mia....
ai suoi piedi c'è una aiuola un pò in discesa fatta a triangolo.....(vi posterò una foto).....
siccome assieme a lei ho piantato una clematide, a fare ombra alle sue radici ho messo una salvia rosa (la varietà ora non la ricordo)....
Ma per il futuro penso di spostare ai suoi piedi degli iris gialli e viola (dello stesso suo colore)..... ne ho un tipo che mi sembra stia bene....e fioriscono contemporaneamente!!! comunque penso di prenderne degli altri sempre piu' o meno in gradazione .....
Ecco una cosa che non mi piace, è l'accostametno con un'arbusto che le cresce accanto.....con il fiorellino lillacino.....
 
H

Hobbit

Guest
Mary74 ha scritto:
..ma allora esistono! :hands13:

Hobbit complimenti! :hands13: :hands13: :hands13:

Dove le hai comprate? In che posizione le tieni? Dicci..dicci...

l'ho presa da Barni!
 
S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
E' posizionata contro il pilastro che sorregge un terrazzo di casa mia....

Allora l'hai messa al posto della Bouganville....mi ricordo la discussione sulla scelta della sostituta!


Ma per il futuro penso di spostare ai suoi piedi degli iris gialli e viola (dello stesso suo colore).....

Anche a me piace molto l'accostamento di questo colore con i gialli, non per niente vicino a Bleu Magenta ho messo Alister Stella Gray!!!


Ecco una cosa che non mi piace, è l'accostametno con un'arbusto che le cresce accanto.....con il fiorellino lillacino.....

Hai ragione...se ho capito bene la tonalità a cui ti riferisci, mi sembra troppo fredda vicino a Marie Viaud. Cioè, potrebbe essere bellissimo, ma trovare la tonalità giusta credo che sia un'impresa perchè la rosa ha quel cuore giallo che richiede, secondo me, dei toni caldi.
 
H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
Allora l'hai messa al posto della Bouganville....mi ricordo la discussione sulla scelta della sostituta!

Anche a me piace molto l'accostamento di questo colore con i gialli, non per niente vicino a Bleu Magenta ho messo Alister Stella Gray!!!

Hai ragione...se ho capito bene la tonalità a cui ti riferisci, mi sembra troppo fredda vicino a Marie Viaud. Cioè, potrebbe essere bellissimo, ma trovare la tonalità giusta credo che sia un'impresa perchè la rosa ha quel cuore giallo che richiede, secondo me, dei toni caldi.

Ti ricordi bene....è al posto della bouganville.....
il colore di Marie Viaud anche secondo me richiede accostamenti con colori caldi....
meno male che l'oleandro che sta nella sua stessa zona fiorirà molto piu' in la nel tempo....perchè i loro colori accostati fanno a pugni!
Penso anche farò fare una deviazione ad un glicine che cerca in tutti i modi di avvicinarsi alla zona Marie Viaud .....
 

Traudi

Guru Giardinauta
mi piace moltissimo, sia per il colore sia perchè ha i fiori piccoli, me la sono segnata, se la trovo la prendo:D
 
H

Hobbit

Guest
Traudi ha scritto:
mi piace moltissimo, sia per il colore sia perchè ha i fiori piccoli, me la sono segnata, se la trovo la prendo:D


Ha i fiori piccoli a mazzetti.....

http://img.photobucket.com/albums/v204/Antonella/IMG_0142.jpg

ecco l'iris..... mi piacerebbe mettere diversi di questo tipo e poi altri sfumati, ma sempre con queste gradazioni di colore oppure in tinta unita gialli!!! o no??

iris

ecco l'aiuola con la rosa contro la colonna....

aiuola

come al solito la dimorfoteca regna indistrubata.....però non mi dispiace, perchè il retropetalo è scuro e non sta affatto male....

Piu' giù ci sono il convolvus sabatius e la nepitella a fiore lilla/celeste....ma non mi disturbano molto....
L'importante è sistemare un pò attorno alla rosa in modo che quando và in fiore almeno nell'area circostante ci siano colori che non fanno a pugni!!! :flower:

IMG_0171.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

veleno65

Guest
molto bello il contrasto con la parete bianca: ti consiglio di seguire le disposizioni di elebar per quanto riguarda le foto.....
 
H

Hobbit

Guest
veleno65 ha scritto:
molto bello il contrasto con la parete bianca: ti consiglio di seguire le disposizioni di elebar per quanto riguarda le foto.....

Non avevo letto le disp. di Elebar, mi scuso .... ho messo i link di tre foto e ne ho lasciata una com'era....
Ma le foto da me caricate sono molto ridimensionate rispetto a quelle originali....300 x 400 px.... il massimo, le ridimensiona in automatico Photobucket!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
E' già bella grande la tua rosa!!

Verrà proprio un bell'angolo, mi piace molto anche l'iris che hai postato, splendidi colori.... secondo me il giallo ci sta bene: unito al viola profondo di certi iris dà luce!

Così come ci stanno bene la dimorphoteca e la nepitella
 
F

fedorina

Guest
Che bellllleeeeeee :hands13: :hands13: :hands13:

Complimentiiiii :hands13: :love:
 
Alto