• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose dal balcone (foto)

SeMi82

Aspirante Giardinauta
No! la numero 1!!! dimmi il nome, ti prego!!
Aggiungo pure i miei complimenti, bellissime davvero! La bianca è spettacolare!
 
M

MARIKA252

Guest
Ciao...devo farti i miei complimenti per le tue rose, sono davvero stupende!!! Mi potresti dare qualche consiglio su come coltivarle...io settimana scorsa ho comprato un vaso di rose come la tua n°5 mi ha fatto una rosa stupenda dopo di che ho notato che piano piano se ne sta andando!!!
Spero tanto che tu mi possa dare qualche consiglio utile da mettere inpratica...grazie.
 
O

Olartico

Guest
fiorry ha scritto:
belle davvero complimenti!! sai dirmi il nome della rosa nella foro n.8 ??
La rosa si chiama "Barkarole" di rosen tantau, l'ho presa su rose.it col nome "Grand Chateaux" sotto la voce Ibridi di Tea.

Ha anche un buon profumo. Quello che vedi in foto è il primo bocciolo della pianta, ne aspetto altri. Ha anche una buona durata in vaso.

Ciao






 
O

Olartico

Guest
MARIKA252 ha scritto:
Ciao...devo farti i miei complimenti per le tue rose, sono davvero stupende!!! Mi potresti dare qualche consiglio su come coltivarle...io settimana scorsa ho comprato un vaso di rose come la tua n°5 mi ha fatto una rosa stupenda dopo di che ho notato che piano piano se ne sta andando!!!
Spero tanto che tu mi possa dare qualche consiglio utile da mettere inpratica...grazie.
Ti ringrazio per i complimenti , suppongo che tu conosca il nome della rosa (stella polare ,prodotta da tantau se non sbaglio ha ricevuto un premio come rosa dell'anno nel 1985)

Per quanto riguarda i consigli qui nel forum c'è gente veramente preparata (non è il mio caso :D ) cmq posso dirti come ho fatto io.

Intanto ho travasato la rosa in un vaso grande di 25/27 litri ho utilizzato terra di campo e una piccola parte di buon terriccio (compo) ho innaffiato ogni 10gg circa (in primavera) ora che fa caldo innaffierò più spesso.

Ho l'impressione che la pianta sia vigorosa e portata alla crescita come prima fioritura assoluta mi ha dato ben 8 boccioli...i fiori sono gradi e stupendi...assumono proprio la forma di "stella" sono leggermente profumati.

Ho seguito molto le indicazioni che ho trovato su questo forum e su altri siti,a proposito le mie rose prendono il sole dalle 13.30 alle 19 circa, quindi almeno 5/6 di sole.
Ho dato del sangue di Bue...che ha subito fatto bene alle piante...ogni 2/4 settimante ho dato del concime per piante fiorite...un pò più diluito rispetto alle indicazioni dell'etichetta...(che ho pagato € 2 economico) per evitare bruciature.

Ho dato anche un uovo...scavando una buca nel vaso. L'uovo l'ho dato casulamente perchè ne ho trovato una confezione scaduta nel frigorifero...che ho suddiviso per tutte le piante:food: . Insomma non l'ho comprato a posta.

Dimenticavo...ho dato il confidor per allontanare gli animaletti e ogni tanto vaporizzo sulle foglie un prodotto della cifo, per conbattere le malattie...

Elimino le foglie morte tutti i giorni...

Credo di aver detto tutto...:ciglione:

Ciao:Saluto:
 
O

Olartico

Guest
SeMi82 ha scritto:
No! la numero 1!!! dimmi il nome, ti prego!!
Aggiungo pure i miei complimenti, bellissime davvero! La bianca è spettacolare!
Ciao e grazie...

Questa pianta l'ho comprata al mercato ortofrutticolo della mia città...l'ho pagata solo € 2.50 in vaso...Sull'etichetta c'era riportato il nome "dama di cuori", però considera che non l'ho comprata da professionisti delle rose, quindi non so se il nome sia veritiero.

Pensare che la sottovalutavo perchè l'ho pagata poco...considerandola una pianta di serie B...invece mi ha regalato delle rosette graziosissime con un profumo intenso :food: percepibile a distanza...

:Saluto:
 
Alto