• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose da pieno sole....help!

topotip

Aspirante Giardinauta
ciao, vorrei mettere delle rose nelle mie fioriere di cemento poste davanti casa a sud, quindi pieno sole, le vorrei non troppo alte max 60 cm, e poi dalla lunga fioritura, in modo da averle fiorite tutta l'estate:cool2:
Cosa mi consigliate? e che pianta/fiore perenne potrei accostare alle rose, sempre tenendo conto del pieno sole?
Grazie:)
 

Paola-Luna

Florello
ma il sole batte tutto il giorno? Oppure c'è un po' d'ombra? In estate la temperatura com'è? Le rose amano il sole, ma non sopportano le calure estive... Le rose cinesi preferiscono il caldo al freddo, ma temo che superino l'altezza da te richiesta. Dovresti guardare tra le rose tapezzanti... In quanto ad erbacee da abbinare, molto bene ci starebbero le lavande o le salvie.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Rose da pieno sole e rifiorenti ve ne sono tantissime, un limite è dato dall'altezza, molte rose superano i 60 cm, e con il passare degli anni diventano più vigorose e ancora più alte, comunque considerando un pochino di oscillazione nelle misure si potrebbe fare un pensierino su queste:
Tra le paesaggistiche:
LES QUATRE SAISONS raggiunge i 60-80 cm
DYNASTIE resta sui 60
tra le grandiflori
PULLMAN ORIENT EXPRESS 80-90 cm
JULIO IGLESIAS 70-80 cm
a fiori raggruppati
JUBILE DU PRINCE DE MONACO 70-80 cm
CHORUS 60-70 cm
Fai un giro sui siti di meilland, david austin, barni, nino sanremo e rosemporium, non troverai che l'imbarazzo della scelta
:Saluto:
 
Alto