• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Austin

*Tea*

Giardinauta Senior
Scusate se apro questo tread ma ho bisogno di chiedervi delle info!
Ho visto dal catalogo tante rose che mi piacciono, ma dato il prezzo dovrò far attendere la mia voglia di prenderle tutte :love:

Mi piace tanto la Tea Clipper, data come nuova rosa inglese...qualcuno la conosce?? Avate magari vostre foto??

Altra domandina: è meglio acquistare le rose di Austin direttamente da lui o cercare qualche vivaio che magari le vende??

Grazie a tutti, soprattutto per la pazienza!

Celestial55

Giardinauta
Scusate se apro questo tread ma ho bisogno di chiedervi delle info!
Ho visto dal catalogo tante rose che mi piacciono, ma dato il prezzo dovrò far attendere la mia voglia di prenderle tutte :love:

Mi piace tanto la Tea Clipper, data come nuova rosa inglese...qualcuno la conosce?? Avate magari vostre foto??

Altra domandina: è meglio acquistare le rose di Austin direttamente da lui o cercare qualche vivaio che magari le vende??

Grazie a tutti, soprattutto per la pazienza!

Mi dispiace, non conosco la Tea Clipper:embarrass .
Per gli acquisti, se vuoi piante che arrivano direttamente da Austin, puoi rivolgerti a Nicola Cavina, ma sono altrettanto valide quelle che si riesce a reperire nei vivai.
In questi ultimi purtroppo non c'è di solito molta scelta!

*Tea*

Giardinauta Senior
Grazie ugualmente :)

Una domandina, chi è Nicola Cavina??

Intanto ho letto anche di questa rosa che secondo me deve essere molto bella!

The Shepherdess, sempre di Austin, la conoscete :hehe: ??

gianfra

Guru Giardinauta
Ti rispondo io,

ha un gardeen a firenze di rose piuttosto selezionate, ora come ora tratta le antiche e alcune botaniche, le delbard e le austin. Personalmente da lui ho comprato svariate piante e non ho avuto delusioni.

P.S. le tue rose non le conosco, sono ultimi arrivi o quasi della prima non ho notizie della seconda sul cataloghino di cavina la da di color albicocca intenso prof. fruttato,

Per le info sei rimandata a primavera quando qualcuno l'avrà aggiuta alla propria collection.

Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
Uh grazie Gianfra!

Vedrò magari di ordinarne una, la seconda che ho detto perchè mi par bella, mi ispira molto.

Posso chiedervi un altro consiglio dato che ci sono??
Vorrei mettere una rampicante che accompagni l'altra che ho in giardino, è rossa e io ho pensato o alla Pierre oppure non so, voi che mi consigliate? Come colore cosa ci starebbe bene??

La metterei al lato opposto dell'altra così da creare una sorta di armonia di colori, ho visto sul catalogo di Austin delle rose piccole, le Rambler, andranno bene come rampicanti per un palo e in seguito su un piano??

gianfra

Guru Giardinauta
Come già scritto, la pierre fa una lunghissima fioritura e raramente di ripete, con parsimonia a settembre /ottobre. Pertanto ti consiglio di cercare una Noisette, o
una tea pura o ibrida in quest'ultima sezione ci sono tantissime rifiorenti.

Le rambler hanno la caratteristica di una sola fioitura, quindi ragiona bene e per farti un'idea vai sui siti :

W. Branchi , Vivaio La campanella , Il mondo delle rose, il giardino delle rose etc. etc.. per farti un'idea.

Ultima modifica:

davoust

Giardinauta
Tea Clipper è una novità assoluta di Austin quindi credo che fino almeno alla prossima primavera nessuno qui in Italia l'avrà in catalogo, e chi la vende a radice nuda l'ha presa direttamente da Austin.

V

veleno65

Guest
di solito si comprano le rose inglesi da vivai italiani perchè sono innestate su piedi che ben sopportano il clima mediterraneo,a differenza delle rose per il clima inglese. certo,se vuoi le novità devi chiederle direttamente al produttore.
c'è anche Barni che vende e innesta rose austin,oppure nino sanremo.
per il connubio con la tua rampicante rossa io non metterei una rosa di colore rosa:il solo pensiero mi fa rabbrividire,anche se i gusti sono gusti. se hai una rosa ht io le affiancherei una noisette che nella tua zona sarebbe perfetta,da scegliere tra la william allen richardson,aimee vibert o alister stella gray,tutte sul bianco sfumato

*Tea*

Giardinauta Senior
Quindi sarebbe meglio da vivai italiani...non avevo pensato al fattore clima, che sbadata!

Le tre che mi hai proposto non sono male e io ero indecisa sul colore, perchè effettivamente il rosa non è un granchè, ma il bianco mi stuzzicava.
Ho controllato la william allen richardson ma è sul giallino giusto? Non è niente male comunque!
Grazie veleno!

Alto