• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa viola?

P

papalefabio

Guest
nn sono un'intenditore di rose ma vi chiedo lo stesso un'aiuto...avrei bisogno di sapere se esistono rose viola....interamente o con leggere sfumature bianche....mi farebbe piacere anche saperne il significato.anche se sò che il viola nn è un colore molto carino da regalare...da quello che ho letto mi sembra un'Ibrido di Tea...ma forse mi sbaglio...vi ringrazio:Saluto: :Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)
Se inserisci la tua Località nel profilo possiamo aiutarti meglio.

Per la rosa "viola", dipende cosa intendi; se vuoi un "viola Fiorentina" :D mi sa che devi rinunciare :rolleyes: ; esistono rose sui toni del malva più o meno scuro; quella più scura che mi viene in mente è la Rhapsody in blue:

RhapsodyInBlue.jpg
Rhapsody-1.jpg

Ma non fidarti troppo delle foto che trovi in rete o sui cataloghi, che spesso vengono ritoccate :squint: ; immaginale più tendenti al porpora che al blu... :rolleyes:

nn sono un'intenditore di rose ma vi chiedo lo stesso un'aiuto...avrei bisogno di sapere se esistono rose viola....interamente o con leggere sfumature bianche....mi farebbe piacere anche saperne il significato.anche se sò che il viola nn è un colore molto carino da regalare...da quello che ho letto mi sembra un'Ibrido di Tea...ma forse mi sbaglio...vi ringrazio:Saluto: :Saluto:

Prova a vedere nei cataloghi Meilland : io ne ho una - tra l'altro molto profumata - la Charles de Gaulle che presenta un colore violetto/azzurrino . Molto simile è la Blu Monday, anch'essa profumata.
:Saluto: :Saluto:

*Tea*

Giardinauta Senior
Suggerisco anche la Mainzer Fastnacht che è tedesca.
L'ho presa quest'anno e attendo di vederla fiorire :love: !

Benvenuto nel Forum!

gianfra

Guru Giardinauta
Personalmente ho la blue moom e la bleu girl si assomigliano molto la blue moon mi sembra un pò più carica di colore.

Di antiche proporrei :

Robert. Le Diable centifolia color porpora violetto che vira al lillà 1 fioritura

Cardinal de Richelieu - gallica color porpora scurissimo 1 fioritura

e poi Rejne de Violettes ibrido perenne fiore lillà e porpora rifiorente

Non dirrei altro.

Ultima modifica:
Alto